week end a vilnius

week end a vilnius

by Francesco Romeo
week end a vilnius

week end a vilnius

by Francesco Romeo

Paperback

$18.45 
  • SHIP THIS ITEM
    Qualifies for Free Shipping
  • PICK UP IN STORE
    Check Availability at Nearby Stores

Related collections and offers


Overview

Un affermato ed apprezzato professionista scopre, una volta arrivato alla soglia dei quaranta anni, la profonda aridità della sua vita, priva di un vero affetto e di un vero scopo cui dedicare la sua esistenza, ammesso che ne possa esistere uno. Per riflettere, decide di allontanarsi per breve tempo dal suo mondo, che lo coinvolge troppo a causa dei suoi eccessivi impegni, e di andare in un qualsiasi posto a lui sconosciuto; sceglie una città a caso, apparentemente poco impegnativa, per il solo fatto che esiste un volo diretto che la collega dalla sua città: Vilnius, capitale della lontanissima Lituania. Non sa che la sorte gli sta tendendo un tranello! Non appena mette piede nella sconosciuta e fredda Vilnius, si imbatte in tutto quello che non sta assolutamente cercando: donne bellissime ed intriganti! Incontra prima l'arrabbiatissima Rasa, bellissima e fredda come un ghiacciolo, con la quale nasce rapidamente una insperata intesa che si trasformerà in un amore dolce, sensibile e romantico. Coinvolto suo malgrado in una rissa, si imbatterà nella poliziotta Irena, bella e selvaggia, che dopo averlo minacciato lo porterà a casa sua con l'intenzione di curare le sue ferite: resterà invece irretita dal turbamento per l'attrazione del suo corpo, che la trascinerà in un amore passionale e travolgente. Ma Danuté, la ragazza a causa della quale è scoppiata la rissa, apparentemente innocua e delicata, lo imbriglierà con la sua sensualità trasgressiva, alla quale sembra impossibile sotrarsi. Un susseguirsi di personaggi inquietanti e di situazioni al limite del paradosso si alterneranno in maniera vertiginosa, al punto che il nostro protagonistra si troverà imbrigliato come in una tela di ragno e solo la fuga sembrerebbe la soluzione per uscirne. Ma la sorte ha deciso diversamente...

Product Details

ISBN-13: 9781507649817
Publisher: CreateSpace Publishing
Publication date: 02/11/2014
Series: Collana Narrativa Moderna
Pages: 542
Product dimensions: 6.00(w) x 9.00(h) x 1.09(d)
Language: Italian

About the Author

Francesco Romeo nasce in Campania, ad Avellino, nel 1946 e si laurea in Medicina e Chirurgia a Napoli nel 1971.
Si trasferisce l'anno successivo a Bergamo dove inizia a lavorare come anestesista e rianimatore all'interno degli attuali Ospedali Riuniti; ma dopo qualche anno preferisce l'impegno sul territorio, a diretto contatto con la gente, come Medico di Famiglia, in un tranquillo paesino della Valle Seriana, dove attualmente vive e lavora.
E' sposato e padre di quatto figli.
Questa sua nuova opera editoriale viene dopo i romanzi: "Storie...". "Lui...Lei...La Storia...", "Le Storie Continuano", "Un tipo da evitare", "Il Sospiro del Ponte" ed il saggio "Relazione extra coniugale o tradimento?"
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews