Volti di donne: Figure femminili nella Bibbia tra esegesi e psicologia

Volti di donne: Figure femminili nella Bibbia tra esegesi e psicologia

Volti di donne: Figure femminili nella Bibbia tra esegesi e psicologia

Volti di donne: Figure femminili nella Bibbia tra esegesi e psicologia

eBook

$12.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Un itinerario «a due voci» che mette in dialogo le grandi domande dell’uomo e le sue ricerche con la Parola di Dio. I volti delle donne esaminate in questro libro e le loro vicende aprono la prospettiva di un cammino che è insieme biblico e psicologico, approfondimento della fede e crescita personale. Un testo che nasce dalla preghiera e ad essa desidera ricondurre; un accompagnamento per chi vuole intraprendere un percorso di trasformazione interiore. Le donne protagoniste di queste pagine diventano modelli – positivi o negativi – per questo cammino e, attraverso le loro vite, la Parola di Dio si fa specchio dei nostri desideri e delle nostre fragilità, delle nostre paure e dei nostri slanci.«La lettura del Vangelo offre la rassicurante certezza che coloro a cui Gesù si rivolge non appartengono a un mondo diverso dal nostro. Debolezza e passione, ardore e fragilità si intrecciano nei meandri del cuore dell’uomo e invitano a non lasciarsi spaventare dai propri limiti, ma a diventare appassionati cercatori del nostro Signore e Maestro».

Product Details

ISBN-13: 9788851427191
Publisher: Ancora
Publication date: 03/06/2023
Series: In cammino
Sold by: BOOKREPUBLIC SRL
Format: eBook
Pages: 168
File size: 332 KB
Language: Italian

About the Author

Anna Bissi ha avviato con alcune sorelle una nuova esperienza di vita consacrata nella diocesi di Vercelli: la Fraternità della Trasfigurazione. È laureata in lingue e in psicologia e ha ottenuto il dottorato, sempre in psicologia, presso la Pontificia Università Gregoriana. Opera come psicologa e psicoterapeuta. È autrice di numerose pubblicazioni, tra cui ricordiamo Maturità umana, cammino di trascendenza, Il colore del grano, Il battito della vita, Peccatori amati, Essere e diventare figli.
Elisa Cagnazzo appartiene alla Fraternità della Trasfigurazione che è presente nella diocesi di Asti. Dopo la laurea in scienze della comunicazione e gli studi presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, sezione di Torino, ha conseguito la licenza in Sacra Scrittura presso il Pontificio Istituto Biblico, dove è attualmente dottoranda. È docente di Antico Testamento presso l’Istituto di Scienze religiose di Torino.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews