Violenza sulle donne: 7 storie incisive per riflettere e trovare soluzioni pratiche con l'aiuto di psicologi e psicoterapeuti

Violenza sulle donne: 7 storie incisive per riflettere e trovare soluzioni pratiche con l'aiuto di psicologi e psicoterapeuti

by Laura Wophoeny
Violenza sulle donne: 7 storie incisive per riflettere e trovare soluzioni pratiche con l'aiuto di psicologi e psicoterapeuti

Violenza sulle donne: 7 storie incisive per riflettere e trovare soluzioni pratiche con l'aiuto di psicologi e psicoterapeuti

by Laura Wophoeny

eBook

$9.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Se hai subito violenza fisica o psicologica, allora continua a leggere.

 

Un terzo delle donne in tutto il mondo ha subito violenza fisica, psicologica e/o sessuale da parte di un partner intimo (uomo o donna). Il 18% delle donne ha subito tale violenza negli ultimi 12 mesi.

 

La violenza nelle relazioni e nelle famiglie è sempre più diffusa.

Alcune persone si rassegnano perché è così e basta; altre si rendono conto che non è così che vogliono vivere e cercano una soluzione ai loro problemi.

 

Ti capisco perché ci sono passato anch'io, ed ho sofferto molto all'inizio, non sapendo a chi rivolgermi per chiedere aiuto. Molte persone non ti capiscono o non credono alla violenza che racconti.

Dicono che è tutto normale, ma non è così.

 

I miei studi mi hanno portato a intervistare psicologi e psicoterapeuti d'Italia per farmi raccontare le esperienze, i sentimenti e le soluzioni delle pazienti sulla violenza contro le donne.

 

Siamo nel 2021, tutte le donne devono capire che la parità di genere e i diritti femminili sono la base della felicità nel mondo.

 

La vita è un insieme di bellezze, sapori, gioie e dolori. È unica e quindi va vissuta nel miglior modo possibile, in libertà, pace, armonia ed ognuna di noi ha il diritto di farlo!

 

Se volete ricevere o dare un aiuto concreto, allora prendete in mano questo libro, sfogliate le storie di chi è stata soppressa per troppo tempo e date loro una voce: la vostra, la nostra.

 

A coloro che hanno visto soffocare la loro libertà, dedichiamo il nostro ascolto.

 

Aiutiamoci a vicenda, insieme.

 

Scorri in cima alla pagina e clicca sul pulsante acquista ora per permettere alle tue clienti di entrare nel mondo delle donne che hanno superato questo problema ed ora vivono una vita felice e senza lacrime!


Product Details

BN ID: 2940165655159
Publisher: Laura Wophoeny
Publication date: 07/25/2021
Series: 100 Esperti
Sold by: Draft2Digital
Format: eBook
File size: 202 KB
Language: Italian

About the Author

Wophoeny è una scrittrice anonima, che racconta storie di violenza contro le donne, di come combattere il fenomeno e di come superare questi terribili episodi.Il nome Wophoeny deriva dalla fusione dei termini donna e fenice.La fenice è il mitologico uccello di fuoco che dopo la morte risorge dalle ceneri secondo il motto Post fata resurgo.Il libro Il Feng Shui lo descrive come Un uccello mitologico, che non muore mai; la fenice vola lontano, davanti a noi, osservando con occhi acuti il paesaggio circostante e lo spazio lontano. Rappresenta la nostra capacità visiva, di raccogliere informazioni sensoriali sull'ambiente che ci circonda e sugli eventi che si svolgono al suo interno. La fenice, con la sua assoluta bellezza, crea un'incredibile esaltazione unita al sogno dell'immortalità.La donna è una creatura forte, che resiste a molte sofferenze nella vita: essere considerata il sesso debole, essere limitata per il ciclo mestruale, portare il peso e l'onore di creare nel suo corpo la vita.Entrambi hanno in sé una grande anima, un fuoco che le guida a raggiungere i loro obiettivi.Entrambe hanno dentro di sé il coraggio per affrontare le sfide quotidiane e superare i limiti imposti.Gli episodi di violenza possono ferire una donna, farle credere di essere destinata alla sofferenza perpetua senza più prendere in considerazione una via di uscita.Io credo, invece, che grazie all'unione con altre donne e alle giuste informazioni, sia possibile prevenire alcuni episodi di violenza.Siamo donne e insieme possiamo riuscire a creare una forza ancora più grande, in grado di farci cambiare prospettiva per riuscire a vedere la luce che da sole non vedevamo più.Credo nel rispetto reciproco e nell'istruzione corretta di ogni donna, in modo che capisca che il mondo che la circonda può essere cambiato, allontanandosi dalle persone sbagliate.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews