Viaggio a ogni costo: Autostop dall'Italia al Medio Oriente

Viaggio a ogni costo: Autostop dall'Italia al Medio Oriente

by Diana Barbieri
Viaggio a ogni costo: Autostop dall'Italia al Medio Oriente

Viaggio a ogni costo: Autostop dall'Italia al Medio Oriente

by Diana Barbieri

Paperback

$16.93 
  • SHIP THIS ITEM
    Qualifies for Free Shipping
  • PICK UP IN STORE
    Check Availability at Nearby Stores

Related collections and offers


Overview

Stanca della routine e ammaliata da storie di viaggiatori che invitano a uscire dalla zona di comfort, Diana parte per un viaggio estremo verso il Medio Oriente: in autostop e campeggio selvaggio, dall'Italia fino al confine con la Siria attraverso i Balcani e la Turchia.

L'avventura inizia scandita dagli incontri casuali della strada: sconosciuti che le danno passaggi sui mezzi più disparati, sconosciuti che la ospitano nelle loro case, sconosciuti anche come compagni di viaggio. La strada porterà l'autrice a evolversi, a scoprire le regole dell'autostop e a comprendere la filosofia di vita e la gentilezza di chi aiuta senza chiedere nulla in cambio.

Ma in quanto donna, viaggiatrice inesperta e autostoppista, scopre che le difficoltà e i pericoli che deve affrontare sono più imprevedibili di quanto avesse preventivato. C'è una realtà fuori dalla zona di comfort che è spesso taciuta perché scomoda e impopolare, oppure tutti i viaggiatori a tempo pieno vivono solo avventure da sogno?
È davvero un pregio essere determinati a viaggiare a ogni costo, oppure un'eccessiva resilienza può portare a conseguenze dall'impatto emotivo oltre il limite?

Ti amo e scusa, non lo so e ho paura. Cose da poco, insomma, che Diana si arroga il diritto di provare alle condizioni che sceglie e, perché no, anche di raccontare, rifiutandosi di cadere nello stereotipo dell'eroina impavida e coinvolgendo il lettore in un vortice di introspezione. Ho il diritto di apparire fragile, volubile, di sbagliare, di arrabbiarmi, di essere stupida e irragionevole a voler partire anche se sono donna ed è pericoloso, perché è una scelta mia, e mia soltanto. So che mi capisci. Che una parte di te sa di cosa parlo e conosce il fuoco che ti brucia dentro per partire. Hai ragione: le emozioni del primo viaggio sono irripetibili, come ogni prima volta. Spero che, se anche un giorno dovessi accumulare tanti anni in viaggio, non dimenticherò come ci si sente a essere inesperti e a osservare tutto con gli occhi che brillano per la scoperta.

La complessità emotiva che può sommergere un'anima durante un viaggio è qualcosa di unico. Per questo motivo, "Viaggio a ogni costo" non è un semplice racconto: la realtà borderline descritta e la psicologia controversa dei personaggi fanno sì che il libro trascenda l'idea di reportage di viaggio, conferendogli il titolo di romanzo. È uno spaccato di vita reale a tutto tondo, un'autobiografia in cui l'autrice "Vicina all'Eternità" si racconta senza veli e la vita in viaggio viene sviscerata in tutte le sue implicazioni, da quelle più positive a quelle più negative, senza censure.

La penna Diana Barbieri, fotografa e storyteller, è anche sui social con il nome "Close to Eternity".

Product Details

ISBN-13: 9798704606543
Publisher: Amazon Digital Services LLC - Kdp
Publication date: 02/15/2021
Series: Close to Eternity - Il Giro del Mondo Con Ogni Mezzo, a Ogni Costo , #1
Pages: 350
Product dimensions: 6.00(w) x 9.00(h) x 0.78(d)
Language: Italian
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews