Tutto In Un Anno

Tutto In Un Anno

by Carmen Rucci
Tutto In Un Anno

Tutto In Un Anno

by Carmen Rucci

eBook

$3.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Una commedia su comandanti, isole e cibo
Un capitano tutto d’un pezzo, ora top manager per una delle più potenti multinazionali del petrolio.
Una ragazza al posto giusto quanto un pesce rosso in una vasca di piranha.
Un'isola celtica leggendaria e poi ... salvataggi sul filo del rasoio, ricette italiane, scandali sessuali, proposte di matrimonio, minacce terroristiche, corsi di cucina e corse motociclistiche ... e tanta, tanta gioia di vivere.

Guido, ex comandante di superpetroliere, è ora un manager integerrimo in una multinazionale del petrolio. È pronto per il grande salto. Entrare fra i top manager. Fra lui e la sua ambizione c’è solo Angelo, sfacciatamente portato a privilegiare gli ufficiali italiani e a mettere in cattiva luce Guido. Ma a dare filo da torcere al misogino Angelo ora c’è Domizia, ignara di aver spedito il suo curriculum nel bel mezzo di una paurosa lotta di potere.
Così la ragazza, capita per caso in un lontano paradiso… fiscale, l’Isola di Man. Ha finalmente un lavoro serio per una delle compagnie petrolifere più potenti al mondo e non ha altra scelta. Deve tenere a bada la sua lingua lunga e fingere di amare petrolio e navi mercantili per un anno almeno, il fatidico 2001, l’anno bomba ad orologeria. Quello delle minacce di Bin Laden e dell’attacco alle due torri.
Dal canto suo Guido ha una vita professionale inversamente proporzionale alla sua vita privata. È un uomo sposato, con quasi il doppio degli anni di Domizia. Non ritiene di avere nulla da farsi perdonare. Esige soltanto massima obbedienza e abnegazione, anche dalla nuova arrivata.
Ma la ragazza insegue un obiettivo e per realizzarlo dovrà mantenere un segreto e fuggire il prima possibile da quella minuscola isoletta nel Mare d’Irlanda.
I due, però, non hanno fatto i conti con il loro contagioso umorismo, l’antica isola dagli usi celtici, i suoi pacifici abitanti e la Vita, che si divertirà a far avvicinare la ragazza sognatrice e il capitano, che forse tutto d’un pezzo non è, e regalerà ai due un anno memorabile, bello carico di salvataggi sul filo del rasoio e ricette italiane, scandali sessuali e feste, minacce terroristiche e dichiarazioni in ginocchio, corsi di cucina e corse motociclistiche.


Product Details

BN ID: 2940152086355
Publisher: Carmen Rucci
Publication date: 10/02/2015
Sold by: Smashwords
Format: eBook
File size: 460 KB
Language: Italian

About the Author

Half Apulian and half Sicilian: Italian writer, barrister, television critic for NHK World.
I lived for three years in Britain: London, Henley-on-Thames and Maidenhead, a bit like the protagonists of Three Men in a Boat (not to speak of the dog). I spent the most beautiful year and a half (so far) in the Isle of Man.
Since I was a child, I have always dreamed of writing romance or adventure stories and indeed I have and, even more shamefully, I still cherish some of them.
My biggest fan is my sister Stefania, who, since she was a little girl, I filled her head with thousands of adventurous fables, dark love stories and funny tales.
I've also deliberately and virally spread the summary of one of my very rude university professor's books (maybe I should have not said this!).
I wrote for some local newspapers in Bitonto, London (I know, it seems weird mentioning them one next to the other, doesn’t it?) and other towns in which I lived. I worked with televisions, radios, national weekly magazines and online magazines.
I would like you to read All In One Year and, in return, I would like this magic novel to make you (Fly, I'll use your words) dream, laugh and cry as only life can really do.

Metà Pugliese e metà Siciliana. Scrittrice, avvocato e critico televisivo per la TV Giapponese NHK World.
Ho vissuto per tre anni in Gran Bretagna fra Londra, Henley on Thames e Maidenhead, un po’ come i protagonisti di 'Tre uomini in barca (per non parlar del cane)'.
Ho trascorso il mio più bel anno e mezzo (fino ad ora) nell’Isola di Man.
Fin da piccola ho sempre sognato di scrivere storie romantiche o d’avventura e l’ho fatto e, ancora più vergognoso, alcune le conservo.
La mia più grande fan è mia sorella Stefania a cui, fin da piccolina, ho riempito la testa (povera stellina) con mille favole avventurose, storie d’amore dark e racconti divertenti.
Ho scritto per mensili locali di Bitonto, Londra (vero che fa strano vederle accostate?) e altre città in cui ho vissuto. Ho collaborato con TV, radio, settimanali nazionali e riviste online.
Vorrei che leggeste 'Tutto In Un Anno' e che questo magico racconto, in cambio, vi faccia (Fly uso le tue parole) sognare, ridere e piangere come solo la vita sa fare veramente.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews