Trattato di Private Banking e Wealth Management, vol. 3: Esperienze nel mercato italiano

Trattato di Private Banking e Wealth Management, vol. 3: Esperienze nel mercato italiano

Trattato di Private Banking e Wealth Management, vol. 3: Esperienze nel mercato italiano

Trattato di Private Banking e Wealth Management, vol. 3: Esperienze nel mercato italiano

eBook

$17.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Le esperienze riportate in questo volume descrivono nel dettaglio le soluzioni organizzative e i servizi offerti per implementare con efficacia i modelli di business. In tutti traspare una ricerca di eccellenza e di supporto consulenziale al cliente nelle scelte di investimento, corroborata da importanti investimenti in ambito organizzativo-tecnologico, nei sistemi di comunicazione e nell’ampliamento della gamma di servizi a disposizione del cliente, anche grazie alle sinergie con centri di competenza specializzati e alla diversificazione delle soluzioni fruibili. (Francesco Fanti, Responsabile Area Private Banking Banca MPS). Questo libro descrive una serie di modelli di servizio e soluzioni concrete raccontate in prima persona da alcuni dei principali player del mondo bancario e della consulenza finanziaria che operano nel nostro Paese. Si tratta di un manuale di casi pratici dal taglio fortemente operativo, redatto da alcuni dei migliori professionisti del settore, che avvalora il servizio di Private Banking e Wealth Management.

Product Details

ISBN-13: 9788820376130
Publisher: Hoepli
Publication date: 04/13/2016
Sold by: eDigita
Format: eBook
Pages: 160
File size: 2 MB
Language: Italian

About the Author

Marco Oriani è Professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna Economia delle aziende di credito, Economia degli intermediari finanziari (private banking). È Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale della medesima Università. Consigliere di amministrazione per l’Università Cattolica del Sacro Cuore e membro del Comitato Direttivo. Direttore del Master Universitario Executive Master PMI – Economia e competitività presso ALTIS, Università Cattolica. È Presidente di Duemme SGR (Gruppo Banca Esperia). Siede in diversi comitati scientifici e organi istituzionali di intermediari finanziari. È autore di numerosi volumi e articoli scientifici sulle tematiche dell’innovazione finanziaria, del private banking e sulle problematiche gestionali di banche e SGR. Relatore e chairman in numerosi convegni scientifici su temi attinenti agli aspetti innovativi dell’attività bancaria, svolge attività di consulenza direzionale per banche e intermediari finanziari.
Bruno Zanaboni è Segretario Generale Permanente di AIPB sin dalla sua fondazione. Laureato in Economia, ha sviluppato il suo percorso professionale nell’area finanza in diversi istituti di credito (IBI, Banco Ambrosiano, Banco Lariano, Banca Popolare Commercio e Industria e Deutsche Bank), dove ha maturato esperienze di tipo operativo, organizzativo e gestionale, ma anche responsabilità di progetti innovativi in qualità di capo servizio. Come consulente bancario ha realizzato numerosi progetti finalizzati alla completa riorganizzazione del Servizio Titoli, nonché di marketing finanziario con focus su prodotti e clientela. Dal 1983 si occupa di progettazione di corsi di formazione e di docenza. È autore di pubblicazioni sul tema delle obbligazioni nei Quaderni AIAF, di cui è socio. È coautore, insieme a Marco Oriani, di diversi volumi sul Private Banking.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews