Sindrome

Sindrome

by Rita Carla Francesca Monticelli
Sindrome

Sindrome

by Rita Carla Francesca Monticelli

Paperback

$15.99 
  • SHIP THIS ITEM
    Qualifies for Free Shipping
  • PICK UP IN STORE
    Check Availability at Nearby Stores

Related collections and offers


Overview

Cosa distingue la dedizione dall'ossessione?

Mentre indaga sull'omicidio di due pregiudicati collegati a un noto trafficante di droga londinese, resosi protagonista di una spettacolare evasione dal cellulare che lo stava riportando al penitenziario di Coldingley dopo un'udienza in tribunale, la squadra scientifica di Scotland Yard diretta dal detective Eric Shaw si ritrova coinvolta nel caso di un'infermiera che accusa una madre di essere responsabile di una serie di violenti episodi febbrili che hanno colpito suo figlio Jimmy, di soli dieci anni. Quest'ultima si accanirebbe sul proprio bambino, peggiorandone le condizioni di salute, per attirare su di sé l'attenzione e la compassione del personale sanitario.
Eric ne viene a conoscenza casualmente, poiché la pediatra che ha in cura il piccolo paziente, Catherine Foulger, è una sua vecchia fiamma, che il detective ha ripreso a frequentare di recente nella speranza di rimettere ordine nella propria vita dopo aver scoperto l'identità del serial killer denominato 'morte nera'.
Ma la sua ex-compagna Adele Pennington, criminologa del Laboratorio di Scienze Forensi, non ha affatto accettato di buongrado questa nuova relazione.

L'atteso seguito del bestseller internazionale "Il mentore".

Questo romanzo è il secondo libro della trilogia del detective Eric Shaw. Per una sua completa comprensione è necessaria la lettura del volume precedente della serie: "Il mentore".
Il libro finale è "Oltre il limite".

Product Details

ISBN-13: 9781533224828
Publisher: CreateSpace Publishing
Publication date: 05/16/2016
Series: Detective Eric Shaw , #2
Pages: 360
Product dimensions: 5.25(w) x 8.00(h) x 0.80(d)
Language: Italian

About the Author

Nata a Carbonia nel 1974, Rita Carla Francesca Monticelli vive a Cagliari dal 1993, dove lavora come scrittrice, oltre che traduttrice letteraria e scientifica. Laureata in Scienze Biologiche nel 1998, in passato ha ricoperto il ruolo di ricercatrice, tutor e assistente della docente di Ecologia presso il Dipartimento di Biologia Animale ed Ecologia dell'Università degli Studi di Cagliari.
Dal 2009 si occupa di narrativa.
Tra il 2012 e il 2013 ha pubblicato la serie di fantascienza "Deserto rosso", composta di quattro libri disponibili sia separatamente che sotto forma di raccolta. Quest'ultimo volume è stato un bestseller Amazon in Italia, raggiungendo la posizione n. 1 nel Kindle Store nel novembre 2014.
Grazie alla pubblicazione della serie, nel 2014 è stata indicata da Wired Magazine come una dei dieci migliori autori indipendenti italiani e ciò le è valso la partecipazione come relatrice al XXVII Salone Internazionale del Libro di Torino e alla Frankfurter Buchmesse 2014.
Sempre nel 2014 ha pubblicato il thriller "Il mentore" (bestseller internazionale nella sua edizione inglese, "The Mentor", edita da AmazonCrossing nel 2015) e il romanzo di fantascienza "L'isola di Gaia". Quest'ultimo è ambientato nella stessa linea temporale di "Deserto rosso" e insieme a esso, e ad altri romanzi successivi, tra cui "Ophir. Codice vivente" (2016) e "Sirius. In caduta libera" (2018), fa parte di un ciclo fantascientifico denominato "Aurora". Nel 2015 ha inoltre pubblicato "Affinità d'intenti" (thriller) e "Per caso" (fantascienza).

"Sindrome" è il suo decimo libro.

Nel 2017 è uscito anche il libro finale della trilogia del detective Eric Shaw: "Oltre il limite".

Appassionata di fantascienza e soprattutto dell'universo di Star Wars, è conosciuta nel web italiano con il suo nickname Anakina e ha una sua rubrica, intitolata "Life On Mars?", nel podcast e blog FantascientifiCast. È inoltre una rappresentante ufficiale italiana dell'associazione internazionale Mars Initiative e un membro dell'International Thriller Writers Organization.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews