ISBN-10:
8852047808
ISBN-13:
9788852047800
Pub. Date:
Publisher:
Sei notti di mistero (Il Giallo Mondadori)

Sei notti di mistero (Il Giallo Mondadori)

by Cornell Woolrich

NOOK Book(eBook)

$3.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Un'avventuriera senza scrupoli: non ci sarebbe altro modo di definire Ruby Rose Reading, una che ha portato alla rovina parecchi uomini. Ma qualcuno l'ha strangolata, e non è educato parlare male dei defunti. L'ultimo a finire nella sua rete era stato Chick Wheeler, ora anche il principale sospettato. Sua sorella Jerry, spogliarellista di professione, ci aveva provato a tenere quella donna lontano da lui, inutilmente. Adesso Ruby Rose fa più danni da morta che da viva, e una notte cominciata male è destinata a trasformarsi in un incubo per Jerry, costretta a dare la caccia all'assassino per salvare il fratello dalla sedia elettrica. E questo è solo il primo di una lunga serie di incubi. New York, Chicago, Hollywood, Montreal, Parigi, Zacamoras: sei diverse location e altrettante notti, tappe oscure di un viaggio senza speranza. Al termine del quale, laggiù in fondo, la luce sembra non arrivare mai.

CORNELL WOOLRICH (1903-1968) è uno dei grandissimi del giallo americano. Nei romanzi e nei racconti scritti nel corso di un'esistenza travagliata, vivendo per anni rinchiuso negli alberghi di Manhattan, ha saputo come nessun altro innestare sui meccanismi del suspense il senso di solitudine dell'individuo in balia di un mondo spietato e incomprensibile, la disperazione per l'amore frustrato, l'angoscia e il puro terrore, che rappresentano la sua cifra inconfondibile. Si è firmato anche con lo pseudonimo di William Irish.


Related collections and offers

Product Details

ISBN-13: 9788852047800
Publisher: MONDADORI
Publication date: 03/06/2014
Sold by: ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format: NOOK Book
File size: 369 KB

About the Author

Cornell Woolrich (1903-1968) was an American author most famous for his crime fiction. He published his first book in 1926. His first six novels were considered Jazz Age novels in the style of F. Scott Fitzgerald. His crime novels written between 1940 and 1948 are considered his best works, including Waltz into Darkness, The Bride Wore Black and It Had to be Murder, many of which were later adapted into films by directors such as Hitchcock and Truffaut.

Customer Reviews