Scuba Fundamental - Come avvicinarsi alla subacquea nel modo giusto

Scuba Fundamental - Come avvicinarsi alla subacquea nel modo giusto

by Simon Pridmore
Scuba Fundamental - Come avvicinarsi alla subacquea nel modo giusto

Scuba Fundamental - Come avvicinarsi alla subacquea nel modo giusto

by Simon Pridmore

eBook

$5.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Se non hai mai provato ad immergerti ma stai pensando di cominciare, allora “Scuba Fundamental - come avvicinarsi alla subacquea nel modo giusto” è il libro che fa per te. Ti accompagnerà dai passi iniziali fino alle tue prime venti immersioni. 

Questo non è il classico manuale di subacquea. È molto diverso. L’obiettivo di Scuba Fundamental non è quello di insegnarti a fare immersioni. Quello lo farà un istruttore. Ma questo testo renderà il processo più semplice. Ti aiuterà a fare le scelte giuste e ad evitare gli errori più comuni che spesso capitano a chi inizia ad avvicinarsi a questo sport. Ti porrà anche sulla strada giusta per diventare un subacqueo competente e capace. 

Scuba Fundamental ti suggerirà come prepararti ad affrontare un corso e cosa un buon corso per principianti dovrebbe comprendere. Ti aiuterà sulla scelta di un buon istruttore, di un buon operatore col quale immergerti una volta che avrai finito le lezioni e che genere di tuffi dovresti affrontare agli inizi. 

Imparerai come le immersioni possono cambiare la tua vita ed otterrai preziosi consigli sui comportamenti da mantenere in questo sport.  Attraverso la lettura del libro, ma soprattutto del capitolo “É successo a me” ti divertirai, imparerai e sarai incoraggiato attraverso gli aneddoti di persone che ora sono dei subacquei esperti ma che, come te, una volta erano dei principianti. 

C’è anche un’intera sezione dedicata alla sicurezza, gran parte della quale ricopre aspetti vitali delle immersioni che i manuali standard spesso tralasciano o non enfatizzano a sufficienza. 

Il messaggio del libro è: comincia ad immergerti nel modo giusto e sarai rilassato e pronto per affrontare le tue prossime avventure. Ti divertirai di più, farai meno errori e sarai sicuro di essere ben informato, di aver fatto le scelte migliori e di aver speso saggiamente i tuoi soldi. 

Scuba Fundamental è una guida essenziale, unica ed affidabile: un testo di cui ti puoi fidare completamente e che puoi seguire durante questa fase formativa della tua carriera subacquea."

“Creare un libro adatto ai futuri subacquei è una sfida piena di difficoltà. Devi essere onesto e accattivante ma senza diventare troppo complicato e rischiare di spaventarli. Simon Pridmore è un grande subacqueo ed un grande scrittore, e penso che abbia finalmente risolto il problema con Scuba Fundamental.” Steve Weinmann – Editore di Diver Magazine (UK)

 “Avrei voluto avere questo libro da leggere quando ho cominciato a fare immersioni. Ricordo che ero assai confuso.” Robin Yao, Editore esecutivo, EZDIVE Magazine

“Questo è il libro che i subacquei dovrebbero regalare ai loro amici quando gli dicono che vorrebbero imparare a fare immersioni.” Ian Thomas, Autore e Scuba Instructor Trainer


Product Details

BN ID: 2940154758205
Publisher: Sandsmedia
Publication date: 06/22/2017
Sold by: Draft2Digital
Format: eBook
File size: 483 KB
Language: Italian

About the Author

L’AUTORE

Simon Pridmore ha lavorato nell’ambito della subacquea come guida, divemaster, istruttore, trainer e istruttore di trainer. È stato uno dei pionieri della subacquea tecnica in Asia e, nel corso degli anni, ha posseduto un diving center, portato avanti una didattica su scala regionale ed è stato responsabile delle vendite per un’industria che produce computer subacquei e rebreather. Ha organizzato viaggi subacquei per tutto il mondo, scritto articoli per riviste specializzate e tenuto conferenze in quattro continenti.

Scuba Confidential rappresenta una parte di ciò che ha imparato da trent’anni di subacquea e vent’anni di insegnamento e di stesura di testi su questo sport. Attualmente vive a Bali, Indonesia, circondato dai siti per immersioni più belli del pianeta e può essere contattato attraverso il sito www.simonpridmore.com.

I TRADUTTORI

Beatrice Rivoira

Nata a Torino, classe 1986, a 16 anni ottiene il primo brevetto e nel 2011 consegue la laurea specialistica in Biologia Marina ed oceanografica presso l’Università Politecnica delle Marche. Le stagioni estive ai diving center e i corsi di formazione personale durante l’inverno la portano ad ottenere il livello di istruttrice e a cominciare il proprio percorso nel mondo della subacquea tecnica e dei rebreather.

Co-autrice, assieme alla collega Francesca Notari, del libro “Biodiving – Ambienti e organismi del Mediterraneo” (Ed. MAGENES) e di numerosi articoli divulgativi.

Nadir Quarta

Nato e cresciuto sul lago Maggiore, nella sua più che ventennale esperienza ha avuto la possibilità di immergersi in mezzo mondo.

Ha contribuito alla stesura di vari manuali didattici e per apparecchiature subacquee e ha fondato da qualche anno la scuola ZeroEmissions con cui porta avanti l'educazione di subacquei in circuito aperto e rebreather.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews