Scrivere, Pubblicare, Promuovere il proprio Best Seller

Scrivere, Pubblicare, Promuovere il proprio Best Seller

by Alessandro Giacchino
Scrivere, Pubblicare, Promuovere il proprio Best Seller

Scrivere, Pubblicare, Promuovere il proprio Best Seller

by Alessandro Giacchino

eBook

$6.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Diventa Scritteditore: con il self-publishing vivi libero, felice, padrone del tuo tempo

Tutti sognano, pochi fanno sognare. Scrivere, pubblicare, promuovere i propri libri è un sogno e fa sognare. Ma è anche molto gratificante e, grazie alla nuove tecnologie digitali, può divenire estremamente rapido e redditizio sin dalla vendita delle prime 100 copie!

Chiunque ha una storia da raccontare, emozioni da condividere, esperienze e competenze da trasferire. Ma come farlo? Professionisti, manager, docenti, Giornalisti, Content Manager, impiegati, pensionati, studenti, disoccupati impegnando seriamente un pò del proprio tempo libero possono oggi scrivere, pubblicare, diffondere da soli il proprio libro dando una marcia in più alla propria vita e magari rendendo migliore quella degli altri. Best seller non è infatti un premio alla scrittura, ma il risultato combinato tra contenuti di valore e azioni mirate su chi ne può trarre vantaggio sul piano emotivo (i romanzi) o quello professionale (saggi, guide).

Con il Self-Publishing, gli e-Book, il Print on Demand e il Digital Marketing creare un libro e farne un best seller è oggi alla portata di chiunque abbia le idee chiare su cosa fare e come procedere.

Scrivere e Pubblicare il proprio Best Seller è la guida completa per impostare, scrivere, pubblicare, promuovere, vendere i propri libri facendone anche una professione dalle grandi soddisfazioni sociali ed economiche.

Alessandro Giacchino
Ingegnere, Master di Direzione Aziendale, Giornalista, Manager, Imprenditore, Direttore editoriale, docente, con una dozzina di start-up alle spalle, alcune delle quali oggi quotate in borsa, ha accumulano una notevole esperienza nell'anticipare fenomeni tecnologici e sociali, traendone e facendone trarre profitto.
Il suo primo libro autopubblicato, Temi svolti di Tecnica delle Costruzioni risale al 1979, all'epoca degli studi universitari: in soli 6 mesi gli fruttò l'acquisto di una mitica Honda 500 Four. L'ultimo è del 2010, Fare Impresa nell'Era 2.0, tuttora attuale e precursore della Digital Disruption che con il self-publishing sta minando il futuro dell'editoria tradizionale.

Contiene oltre 170 link diretti su strumenti, suggerimenti, template, caratteri...

Indice generale
Introduzione: scrivere un libro, sogno nascosto nel cassetto per l’81% delle persone
1. Diventare scritteditore: una scelta di vita oggi più facile e conveniente che mai
2. Impostare il progetto del proprio best seller
3. Progettare il proprio libro: gli aspetti tecnici
4. Scrivere il testo: suggerimenti e controlli
5. Definire titolo, sottotitolo, categorie e keyword
6. La Copertina del libro: la teoria, ma meglio evitare il fai da te
7. I modi migliori per stampare il libro, creare l’eBook
8. Le azioni preliminari per il lancio del libro e dell’eBook
9. Promuovere il libro e l’eBook usando i canali tradizionali e Social
10. Tiriamo le somme e rimbocchiamoci le mani: comincia una nuova vita!


Product Details

BN ID: 2940154577530
Publisher: Alessandro Giacchino
Publication date: 10/17/2017
Sold by: Smashwords
Format: eBook
File size: 387 KB
Language: Italian

About the Author

Classe 1956, laurea in ingegneria al politecnico di Milano, diploma Master CBS alla Bocconi, Alessandro Giacchino ha lavorato in IBM, Gruppo Fininvest, Gruppo Olivetti dove si è occupato di marketing, ha avviato e diretto alcune società tutte nell’area delle nuove tecnologie. Nel 1993 ha fondato Business Consulting International Italia (BCI Italia), società di servizi che tuttora gestisce, attraverso la quale ha fondato e diretto per 20 anni il mensile di consulenza nell’area informatica Toolnews, ha avviato itware.com, uno dei primi siti italiani dedicato alle soluzioni IT per le imprese, e tiene e regolarmente conferenze sulle nuove tecnologie. Giornalista, Manager, Imprenditore, Direttore editoriale, docente, con una dozzina di start-up alle spalle, alcune delle quali oggi quotate in borsa, ha accumulano una notevole esperienza nell’anticipare fenomeni tecnologici e sociali, traendone e facendo trarne profitto. Il primo libro autopubblicato risale al 1979, all’epoca degli studi universitari: in soli 6 mesi gli fruttò l’acquisto di una mitica Honda 500 Four. L’ultimo è del 2010, Fare Impresa nell’Era 2.0, tuttora attuale e precursore della Digital Disruption che con il self-publishing sta minando anche il futuro dell’editoria tradizionale.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews