Piccolo manifesto in tempi di pandemia

Piccolo manifesto in tempi di pandemia

Piccolo manifesto in tempi di pandemia

Piccolo manifesto in tempi di pandemia

eBook

FREE

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Il Collectif Malgré Tout è composto da membri provenienti da nazionalità, pratiche e orizzonti culturali diversi, uniti dal desiderio profondo di articolare il pensiero complesso con l'azione. Nato nella metà degli anni '80 da un gruppo di militanti guevaristi schierati contro la dittatura argentina, discute costantemente intorno alla complessità dell'epoca in cui viviamo e agli ostacoli che impediscono l'azione. Questo testo raccoglie e articola in forma di manifesto le riflessioni che l'attuale pandemia da Covid-19 ha fatto nascere all'interno del gruppo di lavoro ed è frutto della collaborazione tra le varie sezioni nazionali del collettivo. Attualmente è tradotto e diffuso, oltre che in Italia, anche in Francia, Spagna, Inghilterra, Stati Uniti e Portogallo.

Product Details

ISBN-13: 9788874528417
Publisher: nottetempo
Publication date: 04/15/2020
Series: Semi
Sold by: BOOKREPUBLIC SRL
Format: eBook
Pages: 140
File size: 379 KB
Language: Italian

About the Author

Il Collectif Malgré Tout è composto da membri provenienti da nazionalità, pratiche e orizzonti culturali diversi, uniti dal desiderio profondo di articolare il pensiero complesso con l'azione. Nato nella metà degli anni '80 da un gruppo di militanti guevaristi schierati contro la dittatura argentina, discute costantemente intorno alla complessità dell'epoca in cui viviamo e agli ostacoli che impediscono l'azione. Fanno parte del Collectif Malgré Tout France: Miguel Benasayag, Bastien Cany, Angélique Del Rey, Teodoro Cohen, Maeva Musso, Maud Rivière. Fanno parte del Collettivo Malgrado Tutto Italia: Roberta Padovano, Mary Nicotra, Daniela Portonero. Contatti: www.collectifmalgretout.net
Miguel Benasayag, filosofo e psicoanalista, è originario dell’Argentina, dove per motivi politici ha subito più volte il carcere e la tortura prima di riparare in Francia. È uno dei fondatori del Collectif Malgré tout.
Angélique Del Rey è filosofa, saggista e professoressa associata di filosofia. Vive tra Parigi, dove insegna filosofia in un centro post-cura per adolescenti, e Buenos Aires, dove conduce seminari e conferenze su temi di educazione e valutazione. È autrice di "La tirannia della valutazione" (elèuthera, 2018). Insieme a Miguel Benasayag ha pubblicato numerosi lavori, tra cui "Elogio del conflitto" (Feltrinelli, 2008) e "Oltre le passioni tristi. Dalla solitudine contemporanea alla creazione condivisa" (Feltrinelli, 2016).
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews