Oblio e perdono

Oblio e perdono

Oblio e perdono

Oblio e perdono

eBook

$10.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Luglio 1660. Due uomini dalle barbe incolte e i vestiti ricoperti di salsedine approdano sulle sponde del Massachusetts. Si tratta del colonnello Edward Whalley e di suo genero, il colonnello William Goffe. Sono in fuga, ricercati per l'omicidio di re Carlo I, un'esecuzione clamorosa che ha segnato il culmine della guerra civile inglese, durante la quale le truppe parlamentari hanno combattuto con successo contro i realisti per il controllo del paese.

Ma ora, dieci anni dopo la decapitazione di Carlo, i realisti sono tornati al potere. In base alle disposizioni dell'Atto di oblio, i cinquantanove uomini che hanno firmato la condanna a morte del re e hanno partecipato alla sua esecuzione sono stati giudicati colpevoli di alto tradimento. Alcuni di loro, tra cui Oliver Cromwell, sono già morti. Altri sono stati catturati, impiccati, e squartati. Alcuni sono stati imprigionati a vita. Ma due sono fuggiti in America per nave.

A Londra, Richard Nayler, funzionario della commissione del Consiglio privato istituita per arrestare i regicidi, è incaricato di consegnare i traditori alla giustizia e si mette sulle loro tracce. Uno stretto legame col passato lo spinge verso questa caccia instancabile: non avrà pace finché non li avrà presi. Ha inizio così un inseguimento che attraversa due continenti, per portare a termine un atto di giustizia e insieme di vendetta personale.

Con Oblio e perdono, primo romanzo storico di Robert Harris ambientato prevalentemente in America, l'autore ricostruisce brillantemente e con una narrazione incalzante la più grande caccia all'uomo del Diciassettesimo secolo, e racconta un'epica storia vera sulla religione, la vendetta e il potere, trasportando il lettore in uno dei periodi più tumultuosi della storia inglese.


Product Details

ISBN-13: 9788835721444
Publisher: MONDADORI
Publication date: 10/25/2022
Sold by: ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format: eBook
File size: 1 MB
Language: Italian

About the Author

About The Author

Robert Harris is an English author and former journalist. He began his publishing career in non-fiction but is best known for his works of historical fiction. His first novel an alternate history Fatherland was published in 1992 and later adapted by HBO in1994 into a movie. His second novel 1995's Enigma was also made into a film. Harris' 1998 novel Archangel was made into a miniseries for the BBC staring Daniel Craig. in 2006 he published Imperium which was the beginning of his Cicero Trilogy. He is married to Gill Hornby, sister of famous novelist Nick Hornby.

Learn more about Robert Harris on the B&N Podcast

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews