Ninna Nanna

Ninna Nanna

by Chuck Palahniuk, Matteo Colombo

NOOK Book(eBook)

$8.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Carl Streator è un uomo solitario. Ha quarant'anni, è vedovo e fa il giornalista. Mentre lavora a un reportage sulla sindrome della morte improvvisa del neonato scopre qualcosa di terribile: la presenza in tutti i luoghi dove sono morti dei bambini piccoli del libro Poesie e filastrocche da tutto il mondo, immancabilmente aperto su una nenia africana usata per dare la "dolce morte". Il canto si rivela un'arma micidiale: basta leggerlo a voce alta o anche solo recitarlo a mente "dirigendolo" verso qualcuno e quel qualcuno finisce per tirare le cuoia. Carl diventa - più o meno involontariamente - un serial killer e si associa con un'agente immobiliare (tale Helen Hoover Boyle, specializzata nella compravendita di case "infestate" da spiriti e che anni prima ha perso un figlio piccolissimo per colpa della ninna nanna). Insieme solcano in lungo e in largo gli Usa, allo scopo di fare piazza pulita di tutte le copie esistenti del libro, nel timore che il mortale virus verbale si diffonda fino a cancellare ogni forma di vita umana. Ad accompagnarli sono l'assistente di Helen, Mona Sabbat, serissima aspirante strega, e il suo boyfriend Oyster, un ecoterrorista che vive di truffe e ricatti. Benvenuti nella nuova famigliola!
Ninna Nanna è una raggelante parabola sul pericolo di infezioni psichiche in un'epoca di proliferazione spropositata dell'informazione. Ma è anche un thriller mozzafiato, con una trama ricca di suspence e di sorprese. Infine, trattandosi di un romanzo di Palahniuk, è anche una black comedy che lo impone una volta per tutte come il più divertente e visionario dei nichilisti di oggi.

Product Details

ISBN-13: 9788852043246
Publisher: MONDADORI
Publication date: 10/29/2013
Sold by: ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format: NOOK Book
File size: 489 KB

About the Author

An acclaimed master of both transgressional fiction and side-splitting satire, Chuck Palahniuk is perhaps best known as the author of the book that inspired the 1999 hit movie Fight Club. Although his work was originally rejected as too disturbing for a modern audience, Palahniuk achieved success with his books Haunted, Survivor, Choke, and many others.

Hometown:

Portland, Oregon

Date of Birth:

February 21, 1962

Place of Birth:

Pasco, Washington

Education:

B.A. in journalism, University of Oregon, 1986

Customer Reviews