Nemesi

Nemesi

by Roberto Staiano
Nemesi

Nemesi

by Roberto Staiano

eBook

$6.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Marlo in apparenza è una persona qualunque: vive da solo, non ama la carne, non veste elegante, né porta orologi; ama correre, la musica di ogni genere e leggere.
Ma Marlo ha un compito... una missione: è il "braccio armato" di un'agenzia segreta vaticana, volta all'individuazione e all'eliminazione di obiettivi "non esorcizzabili", ovvero esseri umani che ospitano volontariamente un demone e ne assecondano la natura malvagia. Marlo esegue il suo compito con passione e serietà, ma non è un eroe: ruvido e selvaggio, agisce con la precisione e la meticolosità di un serial-killer. Non è un lavoro per persone qualunque, quello di Marlo, che è in grado di farlo grazie a un patto che egli stesso ha fatto con un demone: un demone femminile, un demone che ha amato e che lo ha amato molto.
Il lavoro, per Marlo è tutta la sua vita, è la sua routine, che verrà inevitabilmente distrutta quando il suo percorso incrocia quello di Julia, una ragazza dal potere di prevedere la morte delle persone dipingendone i volti.
Fra battute sagaci, momenti d'ilarità e di tensione, i due inizieranno una convivenza "forzata", indagando insieme sull'ultimo caso di Marlo.
Fra antiche scritture, riflessioni sulla vita, sparizioni di bambini, antichi ordini alchemici e vecchie leggende che riemergono dall'oceano dei secoli, Marlo e Julia accompagneranno il lettore attraverso la tenebra demoniaca, fino al fulgore angelico, nel tentativo di risolvere un caso aperto da oltre 500 anni.

Product Details

ISBN-13: 9788868170400
Publisher: Kreattiva Edizioni
Publication date: 06/10/2017
Sold by: StreetLib SRL
Format: eBook
File size: 291 KB
Language: Italian

About the Author

Roberto Staiano nasce a Roma il 15 ottobre 1980, consegue il diploma in Grafica Pubblicitaria e successivamente la laurea in Infermieristica presso l'Università Sapienza di Roma.
Ha pubblicato i romanzi "La Strega di Toledo", "Exitus", "Sangue, sudore e lacrime", "Murders in Wonderland" e "La Quarta parete" spaziando dal genere storico all'horror passando per il giallo ed il noir.
Ha pubblicato anche gli ebook "Le visioni di Arthur Green"; "Verso Oriente" e "Dark Christmas", una sua poesia è stata pubblicata nell'Antologia dei Poeti Italiani del 2015.
Ha collaborato con il web magazine "Il caffè vitruviano" come redattore recensendo numerosi esordienti e le relative opere.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews