Namibia: alla scoperta di una terra selvaggia e senza tempo

Namibia: alla scoperta di una terra selvaggia e senza tempo

Namibia: alla scoperta di una terra selvaggia e senza tempo

Namibia: alla scoperta di una terra selvaggia e senza tempo

eBook

$7.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

La Namibia è un paese assolutamente unico per la varietà delle specie viventi e delle bellezze naturali che la caratterizzano e, proprio per le sue innumerevoli sfaccettature, è chiamata il “Diamante d'Africa”. Emozionanti safari fotografi ci alla ricerca della fauna africana, esplorazioni botaniche, trekking lungo canyon e affascinanti paesaggi semidesertici sono alcune delle numerose esperienze che potrete vivere durante un viaggio in Namibia. Ma non finisce qui. Dalle spumeggianti cascate di Epupa Falls alle pitture ed incisioni rupestri di Twyfelfontein; dalle colonie di foche di Cape Cross ai relitti di navi della Skeleton Coast; dai fenicotteri rosa della Sandwich Harbour ai tramonti sulle più alte ed antiche dune del mondo, nel Namib Desert; dalla ricca fauna dell'Etosha National Park alle bellissime donne Himba ai confini con l'Angola; dal Fish River Canyon al selvaggio Damaraland. Ma anche le città: la capitale Windhoek, la città fantasma di Kolmanskop, le “tedesche” Luderitz e Swakopmund. Una guida preziosa che aiuta il viaggiatore a muoversi, a visitare il paese e a riconoscere le varie specie animali dall'osservazione delle tracce. Inoltre consigli pratici anche sugli acquisti e sugli accessi ai vari parchi con itinerari e percorsi dal nord al sud del paese.

Product Details

ISBN-13: 9788860591128
Publisher: POLARIS
Publication date: 06/16/2014
Sold by: Bookwire
Format: eBook
Pages: 272
File size: 4 MB
Language: Italian

About the Author

Da vent'anni abbiamo impostato la nostra vita considerando prioritario il poter dedicare lunghi periodi al viaggio ed in particolare alla conoscenza del Continente africano. Il primo lavoro letterario, la guida turistica della Namibia, è scaturito a seguito di esperienze e conoscenze acquisite lavorando sul posto, prima collaborando per un noto tour operator e poi come amministratori in una tenuta privata a contatto con lavoranti indigeni ed animali selvatici. Abbiamo effettuato numerose spedizioni, per la maggior parte in solitaria, in molti Paesi, fra cui Kenya, Tanzania, Botswana, Zimbabwe,Tunisia, Marocco, Mauritania, Mali, Niger e Libia. Negli ultimi anni abbiamo esplorato il Senegal e la Gambia, visitati più volte per permettere la stesura del libro di viaggio "Senegal e Gambia, il ritmo pulsante dell'Africa nera", sempre per Polaris. Collaboriamo con riviste per quanto riguarda la sezioni viaggi, turismo e natura, rilasciamo interviste radiofoniche e partecipiamo a fiere di libri e di viaggio. In qualità di scrittori ed competenti del Continente africano, impartiamo saltuarie lezioni presso alcuni Istituti scolastici della provincia.

Table of Contents

Storia; Popoli; Flora e fauna; Shopping; Cucina. Parchi e riserve naturali: Etosha National Park; Skeleton Coast Park; National West Coast Tourist Recreation Area; Cape Cross Seal Reserve; Namib Naukluft Park; Waterberg Plateau Park; Fish River Canyon Conservation Area; Khaudum Game Park; I parchi del Caprivi. Windhoek, la capitale. Le regione e le principali città: Keetmanshoop; Luderitz; Kolmanskop; Swakopmund; Walvis Bay; La regione dell'Erongo; Omaruru; Okahandja; Otjiwarongo; La regione del Damaraland; La regione del Kaokoland; Ruacana. Itinerari: Il sud della Namibia; Sesriem - Sossusvlei - Namib Naukluft - Swakopmund; Regione di Omaruru - Skeleton Coast -; Damaraland - Etosha; Windhoek - Victoria Falls; Ovamboland - Ruacana - Kaokoland - Damaraland; Kaokoland.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews