L'orrore delle altezze

L'orrore delle altezze

by Arthur Conan Doyle
L'orrore delle altezze

L'orrore delle altezze

by Arthur Conan Doyle

eBook

$1.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Weird - racconto (22 pagine) - Qualcosa di misterioso e pericolosissimo galleggia oltre i 9000 metri di altezza. Cosa potrebbe esserci al di sopra di questa quota?


Questa storia è raccontata attraverso un diario macchiato di sangue scoperto ai margini di una fattoria a Withyham. Il taccuino è scritto da un certo Mr. Joyce-Armstrong e mancano le prime due e le ultime pagine; il taccuino è quindi soprannominato “il frammento Joyce-Armstrong”.)

Un aviatore, dopo la morte di diversi colleghi durante dei voli, decide di indagare su quello che gli è successo, visto che sospetta ci sia qualcosa di misterioso e pericolosissimo che galleggia oltre i 9000 metri di altezza. Cosa potrebbe esserci al di sopra di questa quota? Riuscirà a scoprirlo?


Tutti conoscono Sir Arthur Conan Doyle (Edimburgo, 22 maggio 1859 – Crowborough, 7 luglio 1930) come lo scrittore che ha dato vita al detective più famoso del mondo, il razionale e logico Sherlock Holmes. Gli appassionati di horror invece vedono in lui l'inventore della mummia malevola, l’autore di alcune delle migliori storie di fantasmi della letteratura inglese e precursore, ma anche un epigono della narrativa lovecraftiana. In effetti, Doyle sta alla mummia come Stoker sta al vampiro, e le sue storie di serial killer armati di piccone, di strumenti di tortura infestati dai fantasmi, degli spettri nel Polo Nord, di seducenti lupi mannari o di tentacolari mostri gelatinosi che gravano nei cieli sopra di noi sono agghiaccianti tanto quanto le avventure di Holmes sono elettrizzanti. Quindi che voi siate un fan del Grande Detective o dei più oscuri racconti weird, sarete sicuramente soddisfatti da questo suo racconto.


Product Details

ISBN-13: 9788825423990
Publisher: Delos Digital
Publication date: 03/28/2023
Sold by: StreetLib SRL
Format: eBook
File size: 634 KB
Language: Italian

About the Author

About The Author

A prolific author of books, short stories, poetry, and more, the Scottish writer Sir Arthur Conan Doyle (1859-1930) is best known for the creation of one of literature’s most vivid and enduring characters: Sherlock Holmes. Through detailed observation, vast knowledge, and brilliant deduction, Holmes and his trusted friend, Dr. Watson, step into the swirling fog of Victorian London to rescue the innocent, confound the guilty, and solve the most perplexing puzzles known to literature.

Date of Birth:

May 22, 1859

Date of Death:

July 7, 1930

Place of Birth:

Edinburgh, Scotland

Place of Death:

Crowborough, Sussex, England

Education:

Edinburgh University, B.M., 1881; M.D., 1885
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews