L'anagramma di derma: (non madre, quell'altro)

L'anagramma di derma: (non madre, quell'altro)

by Manuel Cerfeda
L'anagramma di derma: (non madre, quell'altro)

L'anagramma di derma: (non madre, quell'altro)

by Manuel Cerfeda

Paperback

$5.78 
  • SHIP THIS ITEM
    Qualifies for Free Shipping
  • PICK UP IN STORE
    Check Availability at Nearby Stores

Related collections and offers


Overview

L'anagramma di derma a cui allude il titolo è una metafora del processo creativo che ha portato alla realizzazione di questa opera. Un'assimilazione, rielaborazione e riversamento sulle pagine di parole, frasi, concetti, storie, trame, tutte collegate da un sottile filo, che si rivela spesso dopo più di una rilettura, in ognuna delle quali si colgono nuove sfumature.L'opera si nutre delle due ispirazioni principali dell'autore: il non-sense, frutto di pura ispirazione, di cui sono intrisi i racconti che formano buona parte del libro, e il gusto per la parodia, che porta a rivisitare in chiave comica sport, poesia, proverbi libri, e la biografia stessa dell'autore.L'effetto che ne deriva è una visione della realtà o della non realtà da una prospettiva singolare, figlia solo delle relazioni sinonimiche e delle assonanze fra le parole, nonché dei rapporti semantici, anche perché ''semantici'' è proprio una bella parola e dove la metti sta bene.

Product Details

ISBN-13: 9781508561712
Publisher: CreateSpace Publishing
Publication date: 05/04/2015
Pages: 122
Product dimensions: 5.98(w) x 9.02(h) x 0.26(d)
Language: Italian

About the Author

Manuel Cerfeda nasce a Tivoli (RM) nel 1975. Durante gli anni del Liceo Classico inizia a scrivere, grazie alla scoperta di Alessandro Bergonzoni, che considera suo Maestro. La passione per l'umorismo e la satira lo porta poi ad individuare in Daniele Luttazzi e Antonio Rezza due importanti punti di riferimento.
Nel 2009, mentre prepara la sua tesi di Laurea in Ingegneria (sull'energia solare fotovoltaica), pubblica il suo primo libro "L'anagramma di derma (non madre, quell'altro)". L'opera si nutre delle due ispirazioni principali dell'autore: il non-sense, frutto di pura ispirazione, e il gusto per la parodia, che porta a individuare il lato comico in ogni situazione.
Nel 2012 inizia a collaborare con la rivista satirica "Gli Arroganzini", creata da Ettore Ferrini e Gabriele Moretti (autori dei libri "Il sacro e il propano" e "Non ho niente contro i preti... Altrimenti l'avrei già spruzzato dappertutto", nonché collaboratori de "Il Vernacoliere"), che dal 2013 diventa "L'odio digitale" (http://www.facebook.com/lodiodigitale), riscontrando da subito l'apprezzamento e l'affetto da parte dei lettori, sia nei commenti sul social network, sia dal vivo negli spettacoli organizzati per promuovere la rivista.
Il suo tratto distintivo è la curiosità, che lo porta a sviluppare molteplici interessi, in particolare per la comicità, l'automobilismo, la musica, la meteorologia e la tecnologia.
Nel 2010 si sposa con Elisa e nel 2014 diventa papà di tre gemelli: Alessandro, Aurora e Marianna.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews