L'altezza delle nuvole: romanzo

L'altezza delle nuvole: romanzo

by Gianpaolo Furia
L'altezza delle nuvole: romanzo

L'altezza delle nuvole: romanzo

by Gianpaolo Furia

Paperback

$6.83 
  • SHIP THIS ITEM
    Qualifies for Free Shipping
  • PICK UP IN STORE
    Check Availability at Nearby Stores

Related collections and offers


Overview

PRESENTAZIONE ED ESTRATTO - Ad Aurora, giovane musicista e compositrice,mai sarebbe potuto passare per la mente di dover raggiungere con la sua musica "l'altezza delle nuvole",quando,ritornata al paese natìo alle pendici delle montagne del Friuli per una vacanza di tutto riposo,si ritroverà ad essere coinvolta tra i protagonisti di una vicenda improvvisa e dagli imprevedibili sviluppi che richiederà l'ispirazione e l'impegno di Tanti...
" L'altezza delle nuvole "
Capitolo 1
Un uomo sulla sessantina esce dalla porta della sua casa,e scende lungo una stradina che arriva sulla piazza principale del paese..
L'uomo si ferma a guardare,oltre i tetti dei palazzetti e delle case del centro del paese e gli scorci caratteristici di questo paese ai piedi delle Alpi, mentre si svolgono le normali scene di vita quotidiana con i suoi abitanti: quelli adulti e quelli più piccoli.."Buongiorno a Tutti..Io mi chiamo Alberto Fonte. Questo è il paese della nostra storia..E,come tutti i vostri paesi,anche questo ha la sua chiesa grande..e il campanile che segna il tempo..E ,spesso di nobili trascorsi, il Palazzo con la torre civica:che domina e protegge chissà da quanto tempo la piazza centrale e la sua gente.."
Alberto si siede su una panchina che è al centro di un piccolo giardino "..E ,verso la fine della via principale che l'attraversa tutto,ecco un piccolo parco ombroso,proprio come questo, ricco di verde e fiori..per i giochi dei bambini..e per il tempo da passare
dei più grandi.. "
Alberto si alza dalla panchina salutando una mamma con il suo bambino a fianco di un passeggino dove Alberto sorride ad una bambina sui due anni.. Quindi ritorna al centro della Piazza centrale del paese con il Palazzo del Comune e la Torre Civica :
le lance del suo orologio segnano le ore venti..nella luce del tramonto estivo ""..Ma il luogo dove inizia la nostra storia è lontano da qui..:dove ,proprio in questa serata estiva, si sta tenendo un prestigioso Concerto Sinfonico.."
Capitolo 2
Sul fare della sera estiva:quando ancora la luce del tramonto illumina il traffico in Piazza Matteotti a Vicenza davanti alla facciata del Palladiano " Teatro Olimpico ".
La nobile architettura della scena del palladiano Teatro Olimpico:davanti alle colonne e lesene della scena è disposta un'Orchestra Classica che,seguendo il suo Direttore , sta eseguendo un brano di un'Opera il pubblico ,elegante e intenditore, segue con attenzione..
Nella prima fila centrale dei maestri concertisti è una giovane Solista all'arpa:impegnata in una frase della partitura da solista..
Sul suo vestito da sera lungo scuro un elegante giro di perle impreziosisce il collo della giovane: che ha un volto delicato ed avvenente, incorniciato dai ciuffetti lunghi dei capelli biondi raccolti in un'acconciatura semplice ed elegante
..I suoi occhi celesti e luminosi osservano lo spartito: e il Direttore dell'Orchestra.. mentre la giovane concertista esegue con arte la partitura.. L'Orchestra,nel suo complesso,continua il concerto..
Il Pubblico del Teatro Olimpico di Vicenza decreta un grande successo : con lancio di rose e fiori dai vari ordini di posti..
Tra le colleghe concertiste,anche la giovane solista al flauto raccoglie la sua rosa :molto felice per il grande successo del concerto..
Lungo il corridoio dei camerini del teatro c'è un'atmosfera di festa:con gli orchestrali che stanno complimentandosi con il loro Direttore per il grande successo,ed alcuni chiamano il Direttore d'Orchestra a brindare con il Direttore Artistico del Teatro Olimpico..
Il Direttore d'Orchestra e la sua Signora vengono invitati al rinfresco improvvisato da alcuni Orchestrali: tra i quali è anche la giovane arpista..La moglie del direttore d'Orchestra è signorile e particolarmente sorridente
"..Venite!..venite pure! Cari!!..Bravissimi Tutti!! Alfredo!..guarda:i tuoi Maestri!.. "

Product Details

ISBN-13: 9798682189502
Publisher: Independently published
Publication date: 09/02/2020
Series: Talento e Amore
Pages: 128
Product dimensions: 6.00(w) x 9.00(h) x 0.27(d)
Language: Italian
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews