La storia dell'anatra Jemima

La storia dell'anatra Jemima

by Beatrix Potter
La storia dell'anatra Jemima

La storia dell'anatra Jemima

by Beatrix Potter

eBook

$6.50 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

La storia dell'Anatra Jemima è un libro per bambini scritto e illustrato da Beatrix Potter, pubblicato nel luglio 1908. L'autrice compose il racconto durante il suo soggiorno a Hill Top, una fattoria nel Lake District che acquistò nel 1905. Grazie a ciò, le sue opere cominciarono a concentrarsi sulla campagna e la vita del villaggio, delineando definitivamente le caratteristiche dei suoi personaggi-animali. La storia dell'Anatra Jemima è stato il primo dei suoi libri totalmente ambientato in un fattoria, da cui trasse spunto per lo sfondo delle sue illustrazioni, che ritraevano i fabbricati agricoli e le case che si trovavano nelle vicinanze della sua casa di campagna. Jemima è un'anatra domestica della razza Aylesbury, le cui uova vengono regolarmente confiscate dalla moglie del contadino perché la crede incapace di prendersene cura. Così Jemima cerca un posto lontano dalla fattoria dove può covare le sue uova, senza alcun disturbo; ma ingenuamente, confida i suoi propositi a una volpe assai gentile e ospitale che la invita a nidificare in un capannone dietro casa sua. Jemima accetta il suo invito, non rendendosi conto del pericolo. La volpe, infatti, progetta di farla arrosto.
In questo racconto, i personaggi dell'Anatra Jemima, il collie Kep, la moglie del contadino ei suoi due figli hanno preso spunto da individui realmente esistiti a Hill Top.

Product Details

BN ID: 2940185629345
Publisher: Ebooks World Editor
Publication date: 01/06/2024
Sold by: Barnes & Noble
Format: eBook
File size: 9 MB
Age Range: 3 - 5 Years
Language: Italian

About the Author

Beatrix Potter loved the countryside and spent much of her childhood drawing and studying animals. The Tale of Peter Rabbit, published in 1902, was her first book, expanded from an illustrated letter she had sent to a young friend. Beatrix Potter went on to publish more than 20 tales and collections of rhymes. Potter's other popular books include The Tale of Squirrel Nutkin, The Tale of Two Bad Mice, and Tale of Benjamin Bunny.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews