ISBN-10:
8867026321
ISBN-13:
9788867026326
Pub. Date:
Publisher:
La sposa di Roma: Il romanzo delle Vestali

La sposa di Roma: Il romanzo delle Vestali

by Debra May Macleod, Jadel Andreetto

NOOK Book(eBook)

$11.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Roma, 50 a.C. Sei potentissime sacerdotesse hanno il compito di custodire la Fiamma Eterna, nume tutelare della città: sono le Vergini Vestali, venerate come divinità fin dai tempi di Romolo e Remo. Ma il loro potere è soprattutto politico, in un mondo fatto di privilegi, cospirazioni e tradimenti. Un potere che Pomponia, la Vestalis Maxima, gestisce con grande abilità e che la pone al centro degli intrighi di palazzo, tra due schieramenti in aperto conflitto: da un lato, Marco Antonio e Cleopatra e, dall’altro, Ottaviano e la moglie Livia che si contendono il suo appoggio e i suoi consigli.
Tuttavia Pomponia, delicato ago della bilancia, custodisce segretamente un affetto: quello per Quinto, sommo sacerdote di Marte e soldato di Cesare. Così, quando un’accusa di adulterio – un voto di castità infranto – viene mossa contro le Vestali, su di lei incombe la punizione più spietata: essere sepolta viva nel campo del Male. Pomponia sa che il destino dell’ordine è nelle sue mani. Ma la sua astuzia, il suo fascino e la sua abilità politica saranno sufficienti per ristabilire il rispetto dovuto alle donne più importanti di Roma?


Related collections and offers

Product Details

ISBN-13: 9788867026326
Publisher: Tre60
Publication date: 07/02/2020
Sold by: GeMS
Format: NOOK Book
Pages: 300
File size: 2 MB

About the Author

Debra May Macleod è nata e vive in Canada con il marito e il figlio. Dopo aver conseguito due lauree, una in Letteratura e una in Giurisprudenza, ha studiato a lungo la storia di Roma antica, con particolare attenzione al culto delle Vestali.
La sposa di Roma – suo esordio – è l’inizio di una grande saga dedicata alle potentissime sacerdotesse.

Customer Reviews