La marchesa di Brinvilliers: l'avvelenatrice. 1676

La marchesa di Brinvilliers: l'avvelenatrice. 1676

La marchesa di Brinvilliers: l'avvelenatrice. 1676

La marchesa di Brinvilliers: l'avvelenatrice. 1676

  • SHIP THIS ITEM
    Qualifies for Free Shipping
  • PICK UP IN STORE
    Check Availability at Nearby Stores

Related collections and offers


Overview

La marchesa di Brinvilliers: l'avvelenatrice

di Alexandre Dumas

Traduzione a cura di Silvia Licciardello

Siamo lieti di presentare la nuova traduzione italiana di un classico intramontabile della letteratura francese: La marchesa di Brinvilliers: l'avvelenatrice. 1676, ad opera di Silvia Licciardello. Questo lavoro rappresenta un significativo contributo culturale, avvicinando i lettori italiani all'affascinante mondo di Alexandre Dumas con una freschezza e un'accuratezza linguistiche mai viste prima.

La storia, ambientata nella Parigi del XVII secolo, racconta le malefatte e la tragica fine di Marie-Madeleine d'Aubray, Marchesa di Brinvilliers, una delle più famose avvelenatrici della storia. Dumas, con la sua maestria narrativa, ci immerge in un intrigo di passioni, crimini e misteri, portandoci ad esplorare le ombre più oscure dell'animo umano.

La traduttrice, Silvia Licciardello, ha saputo catturare l'essenza del testo originale, preservando il ritmo e la tensione narrativa che rendono l'opera di Dumas così avvincente. Il suo lavoro non è solo una traduzione fedele, ma anche un adattamento sensibile e attento al contesto culturale contemporaneo dell'autore.

Questa nuova edizione è arricchita da note che offrono spunti di riflessione sul contesto storico in cui vissero i protagonisti, oltre ad un'appendice con le lettere della marchesa di Sévigné in cui parla della Brinvilliers.

Invitiamo dunque lettori e amanti della letteratura a immergersi in questa emozionante avventura storica, riscoprendo uno dei grandi maestri della narrativa attraverso gli occhi attenti e sensibili di Silvia Licciardello.


Product Details

ISBN-13: 9791037801500
Publisher: Silvia Licciardello Millepied Res Stupenda
Publication date: 02/11/2024
Pages: 126
Product dimensions: 5.06(w) x 7.81(h) x 0.32(d)
Language: Italian

About the Author

About The Author

One of the most widely read French authors famed for his historical fiction of high adventure, Alexandre Dumas (1802-1870) wrote more than a hundred plays and novels, including the famous Three Musketeers trilogy, The Count of Monte Cristo, and The Man in the Iron Mask. His books have been translated into more than 100 languages.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews