La guerra nell'aria

La guerra nell'aria

by H. G. Wells
La guerra nell'aria

La guerra nell'aria

by H. G. Wells

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Bert Smallways è un ragazzo comune, scontento di sé, che vuole uscire dal piccolo ambiente in cui vive, e sogna; ma il suo orizzonte è così limitato che che anche i suoi sogni sono piccoli. Curioso ed entusiasta dei nuovi mezzi di locomozione, riesce a comprarsi una motocicletta e avvia con un amico un'impresa di noleggio di biciclette.
Ed ecco che per uno strano intrecciarsi di circostanze si trova a volare intorno al mondo su una macchina volante, dalla quale assiste ad immani distruzioni, prima di tutto a quella terrificante di New York. Divampa la guerra dell'aria, che coinvolge tutte le nazioni.
Le avventure di Bert servono però all'autore per far riflettere sulla cecità degli uomini che, esaltati dal progresso, dall'immenso sviluppo che coinvolge tutti i settori, considerano il proliferare di armi sempre più potenti come un trascurabile accessorio. "Accumulavano gli esplosivi ed il macchinario di distruzione; lasciavano crescere le loro gelosie nazionali; assistevano ad un costante inasprimento degli odii di razza mentre le razze si avvicinavano di più"... Camminavano cioè verso la catastrofe.
Ma la storia di Bert è a lieto fine. Quella del mondo... chissà...

Product Details

ISBN-13: 9788869973444
Publisher: Fermento
Publication date: 04/01/2020
Series: Emozioni senza tempo
Sold by: StreetLib SRL
Format: eBook
File size: 1 MB
Language: Italian

About the Author

About The Author
Herbert George Wells nacque a Bromley, nel Kent, il 21 settembre 1866. Era l'ultimo dei quattro figli di Joseph (Joe) Wells, giardiniere (presso Uppark, l'importante dimora del XVII secolo appartenuta al barone sir Matthew Fetherstonhaugh), e Sarah Neal, domestica. La famiglia si trovava in condizioni economiche precarie, e solo un'eredità permise loro di aprire un negozio nel quale vendettero porcellane e articoli sportivi, anche se tale attività non rese mai molto; infatti il padre, oltre al ruolo di negoziante, fu giocatore professionista di cricket per il Kent, dal quale ricevette, saltuariamente, diverse somme di denaro.

Date of Birth:

September 21, 1866

Date of Death:

August 13, 1946

Place of Birth:

Bromley, Kent, England

Place of Death:

London, England

Education:

Normal School of Science, London, England
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews