La città della vittoria

La città della vittoria

La città della vittoria

La città della vittoria

eBook

$12.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Nell'India del XIV secolo, dopo una sanguinosa battaglia tra due regni ormai dimenticati, una bambina di nove anni ha un incontro divino che cambierà il corso della storia. La giovanissima Pampa Kampana, distrutta dal dolore per la morte della madre, diventa un tramite per la dea sua omonima, che non solo inizia a parlare attraverso la sua bocca, ma le accorda enormi poteri e le rivela che sarà determinante per la nascita di una grande città chiamata Bisnaga (letteralmente "città della vittoria").

Nei 250 anni successivi, la vita di Pampa Kampana si intreccia profondamente con quella di Bisnaga: dalla creazione resa possibile grazie a un sacchetto di semi magici alla tragica rovina provocata dall'arroganza dei potenti. E sarà proprio il racconto sussurrato a mezza voce dalla nostra eroina a dar vita, via via, a Bisnaga e ai suoi cittadini, nel tentativo di portare a termine il compito che la dea le ha assegnato: garantire alle donne un potere paritario in un mondo patriarcale. Ma tutte le storie hanno un modo per rendersi indipendenti dal loro creatore, e Bisnaga non farà eccezione. Con il passare degli anni, con l'avvicendarsi dei governanti, delle battaglie vinte e di quelle perse, il tessuto stesso di Bisnaga diventa un arazzo sempre più complesso, al centro del quale resta però comunque la nostra eroina.

Brillantemente strutturato come la traduzione di un'antica epopea, La città della vittoria è una saga di amore, avventura e mito e una testimonianza del potere della narrazione.


Product Details

ISBN-13: 9788835723806
Publisher: MONDADORI
Publication date: 02/07/2023
Sold by: ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format: eBook
File size: 650 KB
Language: Italian

About the Author

One of the most celebrated writers of our time, Salman Rushdie, a member of the American Academy of Arts and Letters, became the target of a fatwa, issued by the Ayatollah Ruhollah Khomeini of Iran in response to the publication of The Satanic Verses. Rushdie's many books include Midnight's Children (for which he won the Booker Prize in 1981 and, in 2008, the Best of the Booker). For several years, the author was forced into hiding. His memoir Joseph Anton is a reflection on that period.

Hometown:

New York, New York

Date of Birth:

June 19, 1947

Place of Birth:

Bombay, Maharashtra, India

Education:

M.A. in History, King's College, University of Cambridge
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews