La chimica della morte

La chimica della morte

by Simon Beckett
La chimica della morte

La chimica della morte

by Simon Beckett

eBook

$7.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Quando il corpo bizzarramente mutilato di una giovane donna viene ritrovato nelle paludi che circondano il villaggio di Manham, sperduto negli acquitrini del Norfolk, il dottor David Hunter non piange solo la perdita di un’amica, ma è costretto a fare i conti con il proprio doloroso passato. Un tempo autorevole antropologo forense, David si è seppellito nella sonnolenta Manham per lasciarsi alle spalle la tragedia familiare che gli ha reso impossibile guardare con distacco clinico la macabra specialità cui doveva la propria fama: l’interpretazione dell’alchimia rovesciata della morte – che trasforma l’oro della vita nelle vili materie prime da cui è costituita – per risalire alle cause del decesso e all’assassino. Costretto con un velato ricatto morale a dare il proprio contributo alle indagini, il dottor Hunter viene trascinato in un intricato labirinto di sospetti dalla diffidenza e dal panico che cominciano a serpeggiare in paese dopo la seconda, misteriosa sparizione, scatenando una caccia alle streghe sobillata delle prediche infuocate del reverendo Scarsdale. Mentre la spirale di raccapriccianti delitti sembra stringersi intorno a David Hunter, una più sinistra e sconvolgente scoperta lo attende al varco...

Tra Thomas Harris, Jeffery Deaver, Patricia Cornwell, il thriller teso sulla corda di un incalzare paralizzante che la stampa, inglese e tedesca, ha accolto come la rivelazione dell’anno.

Product Details

ISBN-13: 9788858771778
Publisher: Bompiani
Publication date: 07/02/2015
Series: David Hunter , #1
Sold by: Giunti
Format: eBook
Pages: 440
File size: 710 KB
Language: Italian

About the Author

Simon Beckett è nato a Sheffield nel 1960. È editorialista e giornalista freelance su “The Times”, “The Daily Telegraph” e “The Observer”. Vincitore del Premio Marlowe della Chandler Society come Best International Crime Novel. Bompiani ha pubblicato Jacob (2010) e l’intera serie dedicata alla figura dell’anatomopatologo David Hunter: La chimica della morte (2006, selezionato per il prestigioso Daggers Award), Scritto nelle ossa (2007), I sussurri della morte (2009) e La voce dei morti (2011). Il suo ultimo romanzo è Il rifugio (Bompiani, 2015).
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews