La borsa delle cianfrusaglie di Zia Jo (Vol. I)

La borsa delle cianfrusaglie di Zia Jo (Vol. I)

by Louisa May Alcott
La borsa delle cianfrusaglie di Zia Jo (Vol. I)

La borsa delle cianfrusaglie di Zia Jo (Vol. I)

by Louisa May Alcott

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Il primo volume, che apre la raccolta divisa in sei tomi e intitolata La borsa delle cianfrusaglie di zia Jo, contiene racconti brevi scritti tra il 1872 e il 1882. Anche se non è stato del tutto confermato, ogni storia aveva l’intento di intrattenere i nipoti della Alcott. Appare chiaro, però, che i racconti siano stati composti prettamente per bambini: lezioni di morale, di carità e benevolenza verso il prossimo fanno da sfondo alle vicissitudini dei personaggi che animano le storie. Non solo narrazioni di episodi di vita, ma anche annotazioni personali dell’autrice che rendono questo primo volume fresco e divertente, portando anche gli adulti a fare una riflessione sulla società, sulla vita e su ciò che realmente conta durante la nostra breve esistenza sulla terra.

Così come le nonne frugano le loro borse e i loro fagotti in cerca di allegri ninnoli da incartare e con cui riempire le piccole calze che pendono in fila alla vigilia di Natale, così io ho raccolto alcune storie, vecchie e nuove, per far divertire la grande famiglia che mi è cresciuta attorno in modo così rapido e meraviglioso. Spero che quando cammineranno in papaline e vestaglie per rovistare nelle calze gonfie, i piccoli cari esclameranno un “Oh!” di piacere e saltelleranno con soddisfazione, al tirar fuori questo piccolo dono dalla borsa delle cianfrusaglie di zia Jo.

Product Details

ISBN-13: 9788899289577
Publisher: Panesi Edizioni
Publication date: 08/30/2017
Series: I racconti di zia Jo , #1
Sold by: StreetLib SRL
Format: eBook
File size: 715 KB
Language: Italian

About the Author

About The Author

Louisa May Alcott (1832-1888) was an American novelist and poet best known as the author of the novel Little Women and its sequels Little Men and Jo's Boys. Raised by her transcendentalist parents, she grew up among many of the well-known intellectuals of the day such as Ralph Waldo Emerson, Nathaniel Hawthorne, and Henry David Thoreau. Little Women is loosely based on Alcott's childhood experiences with her three sisters.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews