La ballata del caffè triste

La ballata del caffè triste

La ballata del caffè triste

La ballata del caffè triste

eBook

$8.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

In uno sperduto villaggio del profondo Sud degli Stati Uniti, Miss Amelia, una donna matura e indipendente, si guadagna da vivere con la sua bottega, ma soprattutto producendo e vendendo liquore di contrabbando. La sua esistenza cambia all'improvviso con l'arrivo del cugino Lymon, un nano capace di ingraziarsi l'intero paese, e di convincere Amelia a trasformare la bottega in uno scalcinato caffè, punto di ritrovo per la comunità. La felicità di Amelia è però a breve durata, perché il ritorno dell'ex marito, cacciato di casa la prima notte di nozze per ragioni mai chiarite, innesca una spirale di conflitti e violenze che cambierà la vita della donna e dello stesso villaggio.

***

«Tutti i personaggi di Carson McCullers sono accomunati da una medesima ossessione: la loro esistenza, fino all'ultimo istante, consiste nell'innamorarsi di una speranza, destinata a svanire».

Harold Bloom

Product Details

ISBN-13: 9788858407677
Publisher: EINAUDI
Publication date: 02/12/2013
Sold by: GIULIO EINAUDI EDITORE - EBKS
Format: eBook
File size: 373 KB
Language: Italian

About the Author

About The Author

Only 23 when she wrote her extraordinary debut novel The Heart is a Lonely Hunter, Carson McCullers (1917-1967) was an American novelist, essayist, and short story writer. With her distinct Southern-Gothic writing style and a penchant for writing about misfits and loners, McCullers’s contributions to American literature are monumental in scope.

Date of Birth:

February 19, 1917

Date of Death:

November 29, 1967

Place of Birth:

Columbus, Georgia

Place of Death:

Nyack, New York

Education:

Columbia University and New York University, 1935
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews