Jane Eyre: Ediz. integrale con immagini originali e note digitali

Jane Eyre: Ediz. integrale con immagini originali e note digitali

by Charlotte Brontë
Jane Eyre: Ediz. integrale con immagini originali e note digitali

Jane Eyre: Ediz. integrale con immagini originali e note digitali

by Charlotte Brontë

eBook

$1.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

EDIZIONE REVISIONATA 10/02/2020.

Edizione migliorata con IMMAGINI originali della seconda edizione, NOTE digitali(tra cui traduzione francesismi) e LINK esterni di approfondimento.

Capolavoro della scrittrice inglese Charlotte Brontë, pubblicato per la prima volta nel 1847, il romanzo Jane Eyre fu accolto subito con successo e resta ancora oggi un libro molto attuale e molto amato. La sottile analisi psicologica dei personaggi, le descrizioni vivaci e realistiche e le caratteristiche della protagonista, a cui l’autrice trasmise la sua forza, il suo coraggio e la sua ambizione, ne fanno una delle pietre miliari della letteratura inglese, e non solo. In particolare Jane Eyre è una delle più belle figure femminili della letteratura dell’Ottocento: un’eroina fuori dal comune, che combatte contro
le falsità e le ipocrisie, capace di scegliere senza farsi condizionare dalle convenzioni sociali e senza mai scendere a compromessi. Una donna intelligente, libera e indipendente, che fin da bambina ha imparato ad affrontare ogni tipo di avversità e ha superato gli ostacoli grazie alla sua forza d’animo e alla sua determinazione. Dalle vessazioni dei cugini e dell’arcigna zia a cui viene affidata da bambina, essendo rimasta orfana, alla severissima disciplina dell’istituto che la ospita in seguito e dove è costretta a lavorare duramente in condizioni malsane, fino alla sventura di innamorarsi di Mister Rochester,
un uomo già sposato: la vita di Jane è colma di sacrifici e privazioni. Ma la sua rettitudine e il suo coraggio saranno premiati e alla fine Jane riuscirà a realizzare i suoi sogni.

Product Details

ISBN-13: 9788883375330
Publisher: Crescere
Publication date: 02/02/2015
Series: Grandi Classici , #17
Sold by: StreetLib SRL
Format: eBook
File size: 4 MB
Language: Italian

About the Author

Charlotte Brontë (1816-1855), English writer noted for her novel Jane Eyre (1847), sister of Anne Brontë and Emily Brontë. The three sisters are almost as famous for their short, tragic lives as for their novels. The collection of poems, Poems By Currer, Ellis And Acton Bell (1846), which Charlotte wrote with her sisters, sold only two copies. Her novel The Professor never found a publisher during her lifetime. Undeterred by this rejection, Charlotte began Jane Eyre, which appeared in 1847 and became an immediate success. Jane Eyre was followed by Shirley (1848) and Vilette (1853).
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews