Il Cavaliere nero: La biografia non autorizzata di Silvio Berlusconi

Il Cavaliere nero: La biografia non autorizzata di Silvio Berlusconi

Il Cavaliere nero: La biografia non autorizzata di Silvio Berlusconi

Il Cavaliere nero: La biografia non autorizzata di Silvio Berlusconi

eBook

$9.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Nella vita di Berlusconi è il denaro che spiega tutto. Il successo negli affari. La nascita delle televisioni. L’ingresso in politica. I guai giudiziari. Dopo la prima edizione di questo libro, a meno di un anno dalla condanna del Cavaliere per frode fiscale, si è chiuso anche il processo all’amico di sempre Marcello Dell’Utri, entrato in carcere nel 2014 per scontare sette anni di reclusione per mafia.
In questa nuova edizione ampliata è possibile ricostruire con prove certe il lato più oscuro e controverso delle fortune di Berlusconi, che viene raccontato in un nuovo, ampio capitolo sui rapporti con Cosa nostra, mediati proprio da quell’insospettabile manager appassionato di libri antichi. Tutto raccontato sempre e soltanto nei limiti in cui i fatti sono stati accertati e documentati nei processi che hanno superato ogni grado di giudizio.
Questo libro, che riporta anche i più importanti documenti alla base delle condanne definitive, svela come è stata creata la gigantesca cassaforte di denaro nero accumulato dal Cavaliere, a cosa è servita, dov’è stata nascosta. I magistrati del processo Mediaset (sedici su sedici), in tutti i gradi di giudizio, scrivono che Berlusconi ha immagazzinato somme immense nei più impenetrabili paradisi fiscali. Qui ci sono le prove del suo enorme patrimonio nero.

Product Details

ISBN-13: 9788861908123
Publisher: Chiarelettere
Publication date: 10/29/2015
Sold by: GeMS
Format: eBook
Pages: 236
File size: 6 MB
Language: Italian

About the Author

Paolo Biondani, giornalista, sposato con Stefania, detta quella santa donna, e padre di due ragazzi meravigliosi, Andrea e Marco. Assunto nel 1990 al «Corriere della Sera», ha seguito per anni come cronista giudiziario le inchieste e i processi milanesi: Tangentopoli, Toghe sporche, indagini su Berlusconi, scandali economici, bancarotte, caso Formigoni, omicidi, terrorismo internazionale, mafia al Nord. Dal 2007 lavora come giornalista d’inchiesta nel glorioso settimanale «l’Espresso». Con Mario Gerevini e Vittorio Malagutti ha pubblicato per Chiarelettere il libro "Capitalismo di rapina" sulle scalate bancarie del 2005. Paga le tasse.
Carlo Porcedda, giornalista freelance. Dopo dodici anni da cronista politico all’Ansa di Milano, dal 2001 sceglie la libera professione firmando articoli, reportage, videoinchieste e documentari per «D-la Repubblica delle Donne», «Quark», «El Mundo», «il venerdì di Repubblica», «l’Espresso», «il Fatto Quotidiano», Discovery Channel International. Trai i suoi recenti lavori il libro-inchiesta Lo sa il vento. Il male invisibile della Sardegna (con Maddalena Brunetti, Edizioni Ambiente 2011) dedicato alle emergenze ambientali dell’isola.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews