Donne in silenzio

Donne in silenzio

by Pierangela Rubes
Donne in silenzio

Donne in silenzio

by Pierangela Rubes

eBook

$5.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Donne in silenzio racconta storie di violenza, non necessariamente fisica, ma spesso anche e soprattutto psichica – la più subdola e lesiva – perpetrata ai danni di donne fragili o rese tali da un lungo e asfissiante esercizio di soverchiamento maschile.
Una “cattività” che distrugge dal di dentro, minando le sicurezze che una donna è naturalmente portata a costruire in un lungo e faticoso cammino di vita.
L’uomo sbagliato, l’orco che anziché esaltare e incoraggiare amorevolmente la compagna, facendola sentire fulcro e propulsore del nucleo familiare, ne distrugge qualsiasi propensione, ogni senso di centralità, precipitandola in un limbo in cui da moglie-schiava diventa, progressivamente, solo schiava, perseguitata, abusata, picchiata e finanche uccisa.
Ma quando una donna che abbia sopportato per anni angherie di ogni tipo da parte del compagno riesce a liberarsi, ecco che la sua forza interiore, acquistando consapevolezza, raggiunge momenti di inaspettata rinascita e di coraggio finalmente ritrovato.

Product Details

ISBN-13: 9788868672850
Publisher: Gilgamesh Edizioni
Publication date: 12/19/2017
Series: ANUNNAKI - Narrativa , #78
Sold by: StreetLib SRL
Format: eBook
File size: 2 MB
Language: Italian
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews