Clandestino

Clandestino

Clandestino

Clandestino

eBook

$8.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Un serial killer che adesca le sue vittime, donne sole e disperate, nei peggiori bar di Los Angeles. Un giovane agente di pattuglia molto ambizioso. Un'indagine torbida. Una storia sospesa tra passione e orrore, che ci conduce senza un attimo di tregua nei recessi piú oscuri dell'animo umano.

A Fred Underhill la vita sembra semplice: deve solo ripulire le strade della città dalla feccia, fare carriera in polizia e godersi il golf e le ragazze dopo la fine del turno. Tutto però si complica quando ritrova il cadavere mutilato di una segretaria, morta per strangolamento. A quello ne seguono altri. Sempre donne. Sempre strangolate. Un'occasione per accelerare la sua scalata al successo. Oltre che con gli omicidi è costretto però a confrontarsi con il lato meno pulito della legge: un innocente viene accusato, si suicida, il caso implode e a pagarne le spese è proprio lui. Ma Fred sa che, anche senza distintivo, il solo modo per redimersi è continuare a seguire le tracce del killer e catturarlo, se necessario seguendolo persino all'inferno...

«Ellroy è il Dostoevskij del mondo scintillante di Hollywood».
«Time Out»

Product Details

ISBN-13: 9788858442715
Publisher: EINAUDI
Publication date: 06/20/2023
Sold by: GIULIO EINAUDI EDITORE - EBKS
Format: eBook
File size: 1 MB
Language: Italian

About the Author

About The Author

The winner of numerous awards and accolades, Lee Earle "James" Ellroy is one of the most acclaimed mystery authors writing today. He is best known for his L. A. Quartet novels (The Black Dahlia, The Big Nowhere, L. A. Confidential, and White Jazz), two of which were adapted into movies. The Black Dahlia was based in part on the unsolved real-life murder of his mother when Ellroy was 10 years old. He is also the author of Perfidia, the Underworld USA series, and his memoir My Dark Places, among others.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews