Cime tempestose

Cime tempestose

by Emily Brontë
Cime tempestose

Cime tempestose

by Emily Brontë

eBook

$2.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Molte persone, in genere quelli che non hanno mai letto il libro, considerare Wuthering Heights per essere una storia d'amore semplice, se intenso, — Romeo e Giulietta su Yorkshire Moors. Ma questo è un errore. La storia è davvero uno di vendetta. Segue la vita di Heathcliff, un misterioso zingaro-come persona, dall'infanzia (circa sette anni) alla sua morte nella sua fine degli anni trenta. Heathcliff si erge nella sua famiglia adottiva e quindi è ridotto alla condizione di un servo, fuggendo quando la giovane donna che ama decide di sposare un altro. Ritorna successivamente, ricca e istruita e imposta su guadagnando la sua vendetta su due famiglie che egli riteneva rovinato la sua vita.

Product Details

BN ID: 2940016798837
Publisher: Nook Classics
Publication date: 06/20/2013
Sold by: Barnes & Noble
Format: eBook
Pages: 454
File size: 2 MB
Language: Italian

About the Author

Emily Jane Brontë è stato uno scrittore britannico e poeta, ora meglio ricordato per il suo unico romanzo Cime tempestose, un classico della letteratura inglese. Emily era la seconda delle tre superstiti sorelle Brontë, essendo più giovane di Charlotte Brontë e più vecchio di Anne Brontë. Ha pubblicato sotto lo pseudonimo maschile Ellis Bell.

Emily nacque a Thornton, vicino a Bradford, Yorkshire a Patrick Brontë e Maria Branwell. Lei era la sorella minore di Charlotte Brontë e il quinto di sei figli. Nel 1824, la famiglia si trasferì a Haworth, dove il padre di Emily era curato perpetuo, e fu in questi dintorni che loro stranezze letterarie fiorirono. Nell'infanzia, dopo la morte della loro madre, tre sorelle e il loro fratello Patrick Branwell Brontë creato terre immaginarie (Angria, Gondal, Gaaldine, Oceania), che erano presenti nelle storie che hanno scritto. Poco lavoro di Emily di questo periodo è sopravvissuto, ad eccezione di poesie dette da personaggi (il Bronte Web dell'infanzia, Fannie Ratchford, 1941).
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews