Agatha Raisin - Una cucchiaiata di veleno

Agatha Raisin - Una cucchiaiata di veleno

Agatha Raisin - Una cucchiaiata di veleno

Agatha Raisin - Una cucchiaiata di veleno

eBookItalian-language Edition (Italian-language Edition)

$13.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

«I romanzi di M.C. Beaton sono magistralmente costruiti e scritti con grande eleganza: leggerli è un enorme piacere.»
The Globe and Mail

La sua agenzia investigativa ha avuto un tale successo che, per combattere lo stress, Agatha Raisin decide di chiuderla nei fine settimana. Ma ben presto la quiete domestica trascolora in un’incontrastabile noia e quindi Agatha accetta con entusiasmo la proposta del pastore di un villaggio vicino, che intende coinvolgerla nella promozione della festa parrocchiale. Un entusiasmo che addirittura s’impenna quando Agatha scopre che il responsabile dell’evento, George Selby, è un vedovo estremamente affascinante… Sulle prime, la festa sembra riuscitissima, ma poi succede una cosa incredibile: durante la gara per scegliere la migliore marmellata casalinga, due concorrenti muoiono, in apparenza sotto l’effetto di qualche droga, e altre due persone hanno un infarto. Che cosa diavolo c’è in quelle marmellate e, soprattutto, chi ce l’ha messo e perché? E pensare che Agatha voleva soltanto passare una domenica tranquilla…

Product Details

ISBN-13: 9788898713912
Publisher: astoria
Publication date: 11/09/2017
Series: Agatha Raisin (Italian Language) Series , #19
Sold by: GeMS
Format: eBook
Pages: 264
File size: 429 KB
Language: Italian

About the Author

About The Author

Marion Chesney Gibbons, conosciuta in tutto il mondo con lo pseudonimo di M.C. Beaton, è nata in Scozia, a Glasgow, nel 1936. Ancora giovanissima, trova lavoro da John Smith & Son, la libreria più antica della sua città natale, quindi assume l’incarico di critica teatrale dello Scottish Daily Express, per diventare infine giornalista, prima di moda e poi di cronaca nera. Sposatasi con Harry Scott Gibbons, un corrispondente dal Medio Oriente, trascorre un periodo negli Stati Uniti ma, negli ultimi anni prima della sua morte, avvenuta nel 2019, passa il suo tempo tra un cottage nei Cotswolds e Parigi.
Autrice di 160 romanzi, M.C. Beaton raggiunge il successo nel 1985, con la pubblicazione del primo giallo con protagonista il poliziotto scozzese Hamish Macbeth. Ma la sua fama diventa internazionale nel 1992, con il primo romanzo incentrato su Agatha Raisin, “una donna che magari non è simpatica a tutti… eppure tutti sono contenti se, alla fine, trionfa”, come l’ha definita la stessa M.C. Beaton. Cinquantenne, ex agente di pubbliche relazioni, Agatha si trasferisce da Londra a Carsely, nei Cotswolds, e si ritrova a risolvere una serie di bizzarri omicidi. Questa sua abilità – anche se, a detta della polizia, si tratta spesso di caso o di fortuna – la porterà dopo qualche tempo ad aprire ufficialmente un’agenzia investigativa. Complessivamente, M.C. Beaton ha venduto 21 milioni di copie e, dai romanzi di Hamish Macbeth e Agatha Raisin, sono state tratte serie televisive di grande successo.


Dopo essersi occupata per anni di giornalismo, in particolare per l’Unità e Diario, Marina Morpurgo si è tuffata appieno nell’editoria. È traduttrice e autrice di testi di scolastica per Pearson. Ha scritto la serie della strega Sofonisba per Feltrinelli Kids e, con Gherardo Colombo, Le regole spiegate ai bambini (sempre Feltrinelli).
Per astoria ha pubblicato la raccolta di racconti Sono pazza di te (ma fino a un certo punto), i romanzi La scrittrice criminale, Risorse disumane e Il passo falso, e il memoir È solo un cane (dicono), che, visto il grande successo di pubblico e di critica, ha avuto un seguito, È solo un cane (dicono) – La storia continua.
A testimonianza della sua passione per il passato e per i luoghi descritti ne Il passo falso (in cui peraltro vive), nel 2021 Morpurgo ha scritto Storia di Lecco dalle origini ai giorni nostri per Edizioni Biblioteca dell’Immagine.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews