Abafi

Abafi

by Miklós Jósika
Abafi

Abafi

by Miklós Jósika

eBook

$3.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Sullo sfondo degli splendidi paesaggi della Transilvania del tardo sedicesimo secolo, in un alternarsi di realtà storica e fantasia si svolge, tra avventure, amori tormentati, battaglie, congiure e misteri, la catarsi morale di Olivér Abafi, giovane cavaliere di nobile famiglia. La determinazione, la gratitudine e il sacrificio sono le colonne portanti di quest’opera senza tempo, primo esempio di romanzo storico della letteratura ungherese.

“Una volta mi imbattei in una novella intitolata Il Figlio Di Aba, una traduzione serba dell’opera di Josika, un famosissimo scrittore ungherese. Questo libro riuscì a risvegliare la mia forza di volontà nascosta e iniziai così a praticare l’autocontrollo.” - Nikola Tesla

Product Details

ISBN-13: 9788833467450
Publisher: Ali Ribelli Edizioni
Publication date: 12/22/2020
Sold by: StreetLib SRL
Format: eBook
File size: 594 KB
Language: Italian

About the Author

Miklós Jósika (Torda 1784 - Dresda 1865) nasce in una famiglia nobile (erediterà dal padre il titolo di barone), ma conduce un'infanzia solitaria. Dopo una precoce laurea in giurisprudenza, intraprende la carriera militare nell'esercito austro-ungarico e partecipa tra l'altro alla campagna d'Italia, durante le ultime fasi dell'era napoleonica. Entra in contatto con l'ambiente romantico mitteleuropeo e ne rimane affascinato. Dichiaratamente ispirato all'opera di Walter Scott, comincia così una prolifica carriera letteraria, con una netta predilezione per il romanzo storico. Con Abafi (1836), prima opera ad essere pubblicata, traccia le basi di tale genere nella letteratura magiara e riscuote un considerevole successo di critica e pubblico. Si dedicherà attivamente anche alla politica, ma le sue idee riformiste gli causeranno non pochi problemi e sarà costretto all'esilio.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews