L'architetto: Sette sfide manageriali per la crescita professionale

L'architetto: Sette sfide manageriali per la crescita professionale

L'architetto: Sette sfide manageriali per la crescita professionale

L'architetto: Sette sfide manageriali per la crescita professionale

eBook

$18.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Un buon management fondamentale per la buona architettura. Molte delle sfide che l'architetto affronta nella sua attivit sono infatti, sempre pi, di natura imprenditoriale e manageriale.Anche grazie all'esperienza, unica, maturata dagli autori in una serie di workshop con architetti, designer e ingegneri, il libro suggerisce logiche e pratiche di management che permettono di far fronte in modo vincente alle sette sfide che interessano la professione:- la sfida imprenditoriale: come sviluppare imprenditorialmente uno studio di architettura?- la sfida dei clienti: come generare valore per il cliente e attraverso il cliente?- la sfida delle persone: come far crescere le persone in quanto risorse chiave dello studio?- la sfida del team: come creare e gestire il team di lavoro in modo efficace?- la sfida dei progetti: come applicare strumenti di project management a commesse piccole e gradi?- la sfida dei numeri: come misurare e valutare i risultati economici dello studio?Esauriente guida sia per i professionisti che decidano di avviare uno studio in proprio sia per chi gi lavora all'interno degli studi di architettura in posizioni tecniche o con ruoli di gestione, il libro propone modelli di management e strumenti operativi declinati sulle specificit del settore. A questi si aggiungono casi ed esperienze di grandi studi internazionali (tra cui Foster + Partners, Renzo Piano Building Workshop, Roger Stirk Harbour + Partners, Zaha Hadid Architects), liberi professionisti e realt italiane di varie dimensioni (tra cui Lombardini22, LPzR, NEXIAR e WIP Architetti).

Product Details

ISBN-13: 9788823876033
Publisher: Egea
Publication date: 01/14/2014
Sold by: eDigita
Format: eBook
Pages: 1
File size: 3 MB
Language: Italian

About the Author

Beatrice Manzoni è docente di Organizzazione e Personale presso SDA Bocconi School of Management, dove coordina il Master universitario in Organizzazione e Personale, l’Executive Master in Strategic Human Resource Management e il corso di People Management. È research affiliate presso il Centro ASK dell’Università Bocconi. Svolge attività di ricerca e formazione su temi di people e project management, apprendimento esperienziale e organizzazione dei processi creativi.
Leonardo Caporarello è docente di Organizzazione e Personale presso SDA Bocconi School of Management, dove è direttore del Learning Lab. Coordina i corsi di Negoziazione e Progettazione organizzativa, è docente del Global Executive MBA, dei Workshop Architettura e Management e di numerose iniziative di formazione presso aziende italiane e straniere. I temi della sua attività di ricerca e didattica afferiscono alle aree del comportamento organizzativo, della gestione del cambiamento, dell’innovazione dei processi di formazione.
Francesco Andrea Saviozzi è docente di Strategia e Imprenditorialità presso SDA Bocconi School of Management, dove coordina il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale, e affi liated faculty presso il Centro ASK dell’Università Bocconi. Le sue attività di ricerca e le sue pubblicazioni si concentrano in particolare sui settori media, TLC e ICT, la competitività del sistema paese e i servizi professionali. Partecipa a Master e corsi Executive come coordinatore e docente. È docente dei Workshop Architettura e Management.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews