La più bella storia del mondo

La più bella storia del mondo

La più bella storia del mondo

La più bella storia del mondo


Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Rudyard Kipling (1865-1936), premio Nobel per la Letteratura nel 1907, è ricordato per i suoi romanzi più popolari e famosi come Kim e Il Libro della Giungla. Questo volume raccoglie alcuni fra gli ultimi racconti dello scrittore, poco conosciuti e trascurati, ma in realtà molto importanti
soprattutto per l’influenza avuta in autori successivi come per esempio Borges. L’uomo e la sua esistenza, riappaiono sotto una nuova forma di scrittura, dove la storia non procede a volte in maniera lineare ma in modo ellittico, dove l’odio e la fraternità religiosa degli uomini si intrecciano fra loro, in storie a cui fa sempre da sfondo la società indiana, dove lo scrittore era nato, ed il suo intrecciarsi con la civiltà ed i valori occidentali.

Product Details

ISBN-13: 9788869970498
Publisher: Fermento
Publication date: 06/09/2015
Series: Emozioni senza tempo , #143
Sold by: StreetLib SRL
Format: eBook
File size: 1 MB
Language: Italian

About the Author

Rudyard Kipling (1865-1936) was one of the most popular writers in the United Kingdom in the late 19th and early 20th centuries. His fiction works include The Jungle Book — a classic of children’s literature — and the rousing adventure novel Kim, as well as books of poems, short stories, and essays. In 1907, at the age of 42, he was awarded the Nobel Prize in Literature.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews