Il castello di vetro

Il castello di vetro

by Jeannette Walls
Il castello di vetro

Il castello di vetro

by Jeannette Walls

eBook

$10.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Il libro che ha stregato milioni di lettori è ora un grande film

Nessun bambino dovrebbe affrontare ciò che la mamma e il papà di Jeannette hanno fatto passare ai loro figli. Ma tutti i bambini dovrebbero avere una famiglia come quella. È il paradosso del vero amore. Anche se è imperfetto, ti salva.
Seconda di quattro figli, Jeannette è cresciuta in una famiglia che oggi si chiamerebbe disfunzionale. Il padre, Rex, poliedrico, bizzarro e di grande intelligenza, non riesce a tenersi né lavoro né soldi per via dell'alcol. Perde al gioco e costringe tutti a una vita da nomadi per fuggire dai creditori. La madre, Rose Mary, artista e insegnante, è insofferente a qualsiasi responsabilità e sostiene che i bambini debbano cavarsela da soli, che si tratti di procurarsi il cibo, il necessario per scaldarsi o rammendarsi i vestiti per non andare in giro con i buchi. La quotidianità dei fratelli Walls è un bizzarro melange di meraviglia, funambolismo e tragedia: Rex si occupa dell'istruzione dei figli, insegnando loro geologia, astronomia e letteratura, con lezioni sotto le stelle, ma i fratelli devono imparare presto a proteggersi a vicenda e a tenere a bada l'incoscienza dei genitori.
Eppure, nonostante Jeannette sin da giovanissima sapesse che solo volando via da quel nido poteva salvarsi, non ha mai smesso di pensare con affetto alla propria infanzia, ed è riconoscente nei confronti dei suoi imperfetti genitori perché le hanno fatto un dono prezioso: un amore incondizionato e la libertà.

Product Details

ISBN-13: 9788858518274
Publisher: EDIZIONI PIEMME
Publication date: 11/14/2017
Sold by: EDIZIONI PIEMME - EBKS
Format: eBook
File size: 682 KB
Language: Italian

About the Author

About The Author

For decades, Jeannette Walls hid her hardscrabble past as the child of two rebellious, nonconformist parents who led a family that was at once deeply dysfunctional and uniquely vibrant. But with her widely acclaimed memoir, The Glass Castle, a bestseller for more than five years, Walls joined the ranks of other extraordinary writers who have transformed the saddest of childhoods into timeless, uplifting prose about the resilience of the human spirit. Walls’s other books include Half-Broke Horses and The Silver Star.

Hometown:

Culpeper, Virginia

Date of Birth:

April 21, 1960

Place of Birth:

Phoenix, Arizona

Education:

B.A., Barnard College, 1984
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews