American Tabloid

American Tabloid

American Tabloid

American Tabloid

eBook

$10.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Con un'introduzione inedita dell'autore.

«L'America non è mai stata innocente».

Erano killer, spacciatori, miliardari paranoici, direttori dell'Fbi corrotti e prostitute. Cercavano le solite cose: denaro, sesso e potere. Hanno fatto la Storia.

Pochi romanzi hanno inciso nell'immaginario collettivo come questo. Nel crime, c'è un prima e un dopo American Tabloid. Una rottura che è una sorta di perdita dell'innocenza: con le sue frasi cadenzate come raffiche di mitra, la vastità dell'impianto e la durezza dello sguardo, James Ellroy ha portato il noir nell'età adulta e costretto i suoi lettori a fare i conti con il passato. American Tabloid mette in scena gli uomini e le donne che hanno contribuito all'ascesa e alla caduta di John Fitzgerald Kennedy. Traccia la parabola, ipnotica e spietata, di un mito americano, dalle elezioni truccate del 1960, passando per il disastro della Baia dei Porci, fino all'iconico e fatidico mattino di Dallas, pochi istanti prima che il vestito di Jackie venga sporcato di sangue e sostanza cerebrale.
Il risultato è un affresco storico magistrale che racconta la corruzione, la sete di potere e la violenza che hanno reso l'America quella che è.

«Un affresco dantesco»
Libération

«I miei romanzi riscrivono la storia inserendola in un contesto criminale e romantico. Ritraggo la nostra storia politica come fosse un crimine di alto livello a cui partecipano golpisti innamorati in maniera turbolenta di donne forti. Tre di questi criminali formano il nocciolo di American Tabloid. Contribuiscono all'ascesa di John F. Kennedy e pianificano il suo omicidio».

Product Details

ISBN-13: 9788858439982
Publisher: EINAUDI
Publication date: 07/05/2022
Sold by: GIULIO EINAUDI EDITORE - EBKS
Format: eBook
Sales rank: 955,231
File size: 963 KB
Language: Italian

About the Author

About The Author
James Ellroy was born in Los Angeles in 1948. He is the author of the acclaimed LA Quartet, The Black Dahlia, The Big Nowhere, LA Confidential and White Jazz, as well as the first two parts of his Underworld USA trilogy, American Tabloid and The Cold Six Thousand which were both Sunday Times bestsellers.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews