FUNGOSITÀ DA YUGGOTH: FUNGI FROM YUGGOTH (Tradotto)

FUNGOSITÀ DA YUGGOTH: FUNGI FROM YUGGOTH (Tradotto)

FUNGOSITÀ DA YUGGOTH: FUNGI FROM YUGGOTH (Tradotto)

FUNGOSITÀ DA YUGGOTH: FUNGI FROM YUGGOTH (Tradotto)

Paperback

$15.34 
  • SHIP THIS ITEM
    Qualifies for Free Shipping
  • PICK UP IN STORE
    Check Availability at Nearby Stores

Related collections and offers


Overview

Questa edizione tradotta di FUNGI FROM YUGGOTH include:
  • Testo originale a fronte
  • Nuova traduzione inedita
  • Commenti e illustrazioni originali
  • Nella riscoperta quasi compulsiva, sempre più estesa, a volte anche arbitraria e disinformata, di cui Howard Phillips Lovecraft (1890-1937) gode da ormai qualche decennio, sono rimaste un po' in sordina le sue poesie. Si tratta di 36 sonetti, scritti con tutti i crismi, ossia in 14 versi con la metrica e le rime, a volte baciate e a volte alternate. Il titolo della raccolta è totalmente lovecraftiano: Fungi from Yuggoth.
    Questa edizione offre i testi originali inglesi accanto a una traduzione in versi liberi, accompagnata da un breve commento. In Fungi c'è l'anima di Lovecraft. Composta quando già avevano già preso vita i miti di Cthulhu, tra il 1929 e il 1930, questa raccolta di poesie presenta situazioni che gli appassionati di HPL conoscono bene.
    Nei 36 sonetti da Yuggoth si intrecciano tre livelli: i romantici paesaggi del New England, paesaggi orientali da Mille e una notte, e paesaggi cosmici tra l'affascinante e l'inquietante. Le atmosfere sono crepuscolari, oniriche, incerte, dato che i tre tipi di paesaggio tendono a sovrapporsi e fondersi, e sfumano l'uno nell'altro anche i diversi sentimenti: ammirazione, desiderio, nostalgia, ironia, inquietudine, terrore.

    Product Details

    ISBN-13: 9788831340687
    Publisher: Il Terebinto Srl
    Publication date: 09/06/2023
    Pages: 166
    Product dimensions: 5.50(w) x 8.50(h) x 0.38(d)
    Language: Italian

    About the Author

    About The Author

    Howard Phillips Lovecraft (1890-1937), commonly known as H. P. Lovecraft, was an American author known for his works of horror fiction (many of which have been adapted into movies). Having died in obscure poverty, he achieved posthumous fame for his books and stories. Today, he is best known for his take on The Call of Cthulhu. Because of his influence on contemporary writers and the development of his unique style known as "Lovecraftian," he is often compared to Edgar Allan Poe.

    From the B&N Reads Blog

    Customer Reviews