Il Libro di Urantia: Rivelare i misteri di Dio, l'Universo, la storia del mondo, Gesù e la nostra Sue

Il Libro di Urantia: Rivelare i misteri di Dio, l'Universo, la storia del mondo, Gesù e la nostra Sue

by Urantia Foundation
Il Libro di Urantia: Rivelare i misteri di Dio, l'Universo, la storia del mondo, Gesù e la nostra Sue

Il Libro di Urantia: Rivelare i misteri di Dio, l'Universo, la storia del mondo, Gesù e la nostra Sue

by Urantia Foundation

eBook

$4.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Il Libro di Urantia, pubblicato per la prima volta dalla Fondazione Urantia nel 1955, ci presenta l'origine, la storia e il destino dell'umanità. Risponde alle domande su Dio, la vita nell'universo abitato, la storia e il futuro di questo mondo e include una narrativa edificante della vita e degli insegnamenti di Gesù.

Il Libro di Urantia descrive il nostro rapporto con Dio Padre. Tutti gli esseri umani sono figli e figlie di un Dio amorevole e quindi fratelli e sorelle nella famiglia di Dio.

Il libro fornisce una nuova verità spirituale per uomini e donne moderni e un percorso verso una relazione personale con Dio.

Basandosi sull'eredità religiosa del mondo, Il Libro di Urantia illustra un destino infinito per l'umanità, insegnando che la fede viva è la chiave del progresso spirituale personale e della sopravvivenza eterna. Descrive anche il piano di Dio per la progressiva evoluzione degli individui, della società umana e dell'universo nel suo insieme.

Molte persone in tutto il mondo hanno affermato che la lettura del Libro di Urantia li ha profondamente ispirati a raggiungere livelli più profondi di crescita spirituale. Ha dato loro un nuovo significato per la vita e il desiderio di essere al servizio dell'umanità.

Invitiamo anche a te a leggere e scoprire di persona il suo messaggio nobilitante.


Product Details

ISBN-13: 9781883395162
Publisher: Urantia Foundation
Publication date: 01/01/2006
Sold by: Barnes & Noble
Format: eBook
Pages: 2132
File size: 3 MB
Age Range: 15 - 18 Years
Language: Italian

Read an Excerpt

Il Padre Universale1:0.1 (21.1) IL PADRE Universale è il Dio di tutto il creato, la Prima Sorgente e Centro di tutte le cose e di tutti gli esseri. Pensate a Dio prima come ad un creatore, poi come ad un controllore, ed infine come ad un sostenitore infinito. La verità sul Padre Universale aveva cominciato a rendersi manifesta all’umanità quando il profeta disse: “Tu, o Dio, sei solo; non c’è nessuno all’infuori di te. Tu hai creato il cielo ed il cielo dei cieli, con tutti i loro eserciti; tu li preservi e li controlli. Dai Figli di Dio furono fatti gli universi. Il Creatore si copre di luce come di un vestito e dispiega i cieli come un sipario.” Solo il concetto di Padre Universale — un solo Dio in luogo di molti dei — ha consentito all’uomo mortale di comprendere il Padre quale creatore divino e controllore infinito.

1:0.2 (21.2) Gli innumerevoli sistemi planetari furono tutti creati per essere alla fine abitati da numerosi tipi differenti di creature intelligenti, di esseri che potessero conoscere Dio, ricevere il suo divino affetto ed amarlo in contraccambio. L’universo degli universi è l’opera di Dio ed il luogo in cui risiedono le sue diverse creature. “Dio creò i cieli e formò la terra; egli stabilì l’universo e non creò questo mondo invano, lo formò per essere abitato.”

1:0.3 (21.3) Tutti i mondi illuminati riconoscono e adorano il Padre Universale, l’autore eterno ed il sostenitore infinito di tutta la creazione. Le creature dotate di volontà degli innumerevoli universi hanno intrapreso il lunghissimo viaggio verso il Paradiso, l’affascinante lotta dell’eterna avventura per raggiungere Dio il Padre. Lo scopo trascendente dei figli del tempo è di trovare il Dio eterno, di comprendere la natura divina, di riconoscere il Padre Universale. Le creature che conoscono Dio hanno una sola suprema ambizione, un solo ardente desiderio, quello di divenire, come essi sono nelle loro sfere, simili a lui come egli è nella sua paradisiaca perfezione di personalità e nella sua sfera universale di giusta supremazia. Dal Padre Universale, che abita l’eternità, è uscito il comandamento supremo: “Siate perfetti, così come io sono perfetto.” Con amore e misericordia i messaggeri del Paradiso hanno trasmesso questa esortazione divina attraverso le ere e gli universi, anche alle creature di origine animale così basse come le razze umane di Urantia.

1:0.4 (22.1) Questa magnifica ingiunzione universale di sforzarsi per raggiungere la perfezione della divinità è il primo dovere, e dovrebbe essere la più alta ambizione, di tutte le creature che si dibattono nella creazione del Dio di perfezione. La possibilità di raggiungere la perfezione divina è il destino finale e certo di tutto l’eterno progresso spirituale dell’uomo.

1:0.5 (22.2) I mortali di Urantia possono difficilmente sperare di essere perfetti in senso infinito, ma è del tutto possibile a degli esseri umani, che iniziano così come fanno su questo pianeta, raggiungere la meta celeste e divina che il Dio infinito ha fissato per l’uomo mortale; e quando avranno compiuto questo destino essi saranno, per tutto ciò che concerne la propria realizzazione e le acquisizioni mentali, altrettanto completi nella loro sfera di perfezione divina quanto lo è Dio stesso nella sua sfera d’infinità e di eternità. Tale perfezione può non essere universale in senso materiale, né illimitata in comprensione intellettuale o finale in esperienza spirituale, ma è finale e completa sotto tutti gli aspetti finiti concernenti la divinità della volontà, la perfezione della motivazione della personalità e la coscienza di Dio.

1:0.6 (22.3) Questo è il vero significato del comandamento divino “Siate perfetti, così come io sono perfetto”, che spinge sempre l’uomo mortale in avanti e lo chiama nell’intimo a quella lunga ed affascinante lotta per il raggiungimento di livelli di valori spirituali e di veri significati universali sempre più elevati. Questa ricerca sublime del Dio degli universi è l’avventura suprema degli abitanti di tutti i mondi del tempo e dello spazio.1. Il nome del Padre1:1.1 (22.4) Tra tutti i nomi con i quali Dio il Padre è conosciuto ovunque negli universi, quelli che s’incontrano più spesso sono i nomi che lo designano come la Prima Sorgente e Centro dell’Universo. Il Primo Padre è conosciuto con nomi diversi in differenti universi e in differenti settori dello stesso universo. I nomi che le creature attribuiscono al Creatore dipendono molto dal concetto che le creature stesse hanno del Creatore. La Prima Sorgente e Centro dell’Universo non si è mai rivelata attraverso il nome, ma solo attraverso la sua natura. Se crediamo di essere i figli di questo Creatore, è del tutto naturale che finiremo col chiamarlo Padre. Ma questo è il nome che noi scegliamo e deriva dal riconoscimento della nostra relazione personale con la Prima Sorgente e Centro.

1:1.2 (22.5) Il Padre Universale non impone mai alcuna forma di riconoscimento arbitrario, di adorazione formale o di servizio servile alle creature intelligenti degli universi dotate di volontà. Gli abitanti evoluzionari dei mondi del tempo e dello spazio devono da se stessi — nel loro cuore — riconoscerlo, amarlo e adorarlo volontariamente. Il Creatore rifiuta d’imporre o di forzare la sottomissione del libero arbitrio spirituale delle sue creature materiali. La dedizione amorevole della volontà umana a fare la volontà del Padre è il dono più prezioso dell’uomo a Dio. Infatti, tale consacrazione della volontà della creatura costituisce il solo dono possibile di autentico valore dell’uomo al Padre del Paradiso. In Dio l’uomo vive, si muove ed ha il proprio essere. Non c’è nulla che l’uomo possa donare a Dio eccetto questa scelta di conformarsi alla volontà del Padre e tali decisioni, prese dalle creature intelligenti degli universi dotate di volontà, costituiscono la realtà di quella vera adorazione che soddisfa così pienamente la natura dominata dall’amore del Padre Creatore.

1:1.3 (22.6) Una volta divenuti veramente coscienti di Dio, dopo che avrete realmente scoperto il maestoso Creatore ed iniziato l’esperienza della percezione della presenza del controllore divino che risiede in voi, allora, in conformità alla vostra illuminazione e secondo la maniera ed il metodo con cui i Figli divini rivelano Dio, troverete un nome per il Padre Universale che esprimerà in modo adeguato il vostro concetto della Prima Grande Sorgente e Centro. E così, su mondi diversi e in differenti universi, il Creatore è conosciuto con numerosi appellativi aventi tutti nello spirito della relazione lo stesso significato ma, in parole ed in simboli, ciascun nome rappresenta il grado e la profondità del suo insediamento nel cuore delle sue creature di un determinato regno.

1:1.4 (23.1) Vicino al centro dell’universo degli universi il Padre Universale è generalmente conosciuto con nomi che si possono considerare come significanti la Prima Sorgente. Più lontano, negli universi dello spazio, i termini impiegati per designare il Padre Universale significano più spesso il Centro Universale. Più lontano ancora nella creazione stellata, come nel mondo sede centrale del vostro universo locale, egli è conosciuto come la Prima Sorgente Creativa ed il Centro Divino. In una vicina costellazione Dio è chiamato il Padre degli Universi, in un’altra il Sostenitore Infinito e, verso est, il Controllore Divino. Egli è stato chiamato anche il Padre delle Luci, il Dono della Vita e l’Onnipotente Uno.

1:1.5 (23.2) Sui mondi dove un Figlio Paradisiaco ha vissuto una vita di conferimento, Dio è generalmente conosciuto con qualche nome indicativo di relazione personale, di tenero affetto e di devozione paterna. Nella sede centrale della vostra costellazione ci si riferisce a Dio come Padre Universale, e su differenti pianeti del vostro sistema locale di mondi abitati egli è variamente conosciuto come il Padre dei Padri, il Padre del Paradiso, il Padre di Havona ed il Padre Spirito. Quelli che conoscono Dio attraverso le rivelazioni insite nei conferimenti dei Figli Paradisiaci finiscono per cedere all’appello sentimentale del toccante rapporto d’associazione tra creatura e Creatore e si riferiscono a Dio come “nostro Padre”.

1:1.6 (23.3) Su un pianeta di creature sessuate, in un mondo in cui gl’impulsi del sentimento genitoriale sono innati nel cuore dei suoi esseri intelligenti, il termine Padre diventa un nome molto espressivo ed appropriato per il Dio eterno. Sul vostro pianeta, Urantia, egli è meglio conosciuto, più universalmente riconosciuto, con il nome di Dio. Il nome che gli è dato ha poca importanza; l’essenziale è che lo conosciate e che aspiriate ad essere simili a lui. I vostri antichi profeti lo chiamarono a giusto titolo “il Dio eterno” e ne hanno parlato come di colui che “abita l’eternità”.

Table of Contents

Introduzione
Fascicolo 1 - Il Padre Universale
Fascicolo 2 - La natura di Dio
Fascicolo 3 - Gli attributi di Dio
Fascicolo 4 - Relazione di Dio con l’universo
Fascicolo 5 - Relazione di Dio con l’individuo
Fascicolo 6 - Il Figlio Eterno
Fascicolo 7 - Relazione del Figlio Eterno con l’universo
Fascicolo 8 - Lo Spirito Infinito
Fascicolo 9 - Relazione dello Spirito Infinito con l’universo
Fascicolo 10 - La Trinità del Paradiso
Fascicolo 11 - L’Isola Eterna del Paradiso
Fascicolo 12 - L’universo degli universi
Fascicolo 13 - Le sfere sacre del Paradiso
Fascicolo 14 - L’universo centrale e divino
Fascicolo 15 - I sette superuniversi
Fascicolo 16 - I Sette Spiriti Maestri
Fascicolo 17 - I sette gruppi di Spiriti Supremi
Fascicolo 18 - Le Personalità Supreme della Trinità
Fascicolo 19 - Gli Esseri Coordinati di Origine Trinitaria
Fascicolo 20 - I Figli Paradisiaci di Dio
Fascicolo 21 - I Figli Creatori Paradisiaci
Fascicolo 22 - I Figli di Dio Trinitizzati
Fascicolo 23 - I Messaggeri Solitari
Fascicolo 24 - Le Personalità Superiori dello Spirito Infinito
Fascicolo 25 - Le Schiere dei Messaggeri dello Spazio
Fascicolo 26 - Gli spiriti tutelari dell’universo centrale
Fascicolo 27 - Il ministero dei Supernafini Primari
Fascicolo 28 - Gli spiriti tutelari dei superuniversi
Fascicolo 29 - I Direttori di Potere d’Universo
Fascicolo 30 - Le personalità del grande universo
Fascicolo 31 - Il Corpo della Finalità
Fascicolo 32 - L’evoluzione degli universi locali
Fascicolo 33 - L’amministrazione dell’universo locale
Fascicolo 34 - Lo Spirito Madre dell’universo locale
Fascicolo 35 - I Figli di Dio dell’universo locale
Fascicolo 36 - I Portatori di Vita
Fascicolo 37 - Le personalità dell’universo locale
Fascicolo 38 - Gli spiriti tutelari dell’universo locale
Fascicolo 39 - Le schiere serafiche
Fascicolo 40 - I Figli di Dio ascendenti
Fascicolo 41 - Aspetti fisici dell’universo locale
Fascicolo 42 - L’energia — mente e materia
Fascicolo 43 - Le costellazioni
Fascicolo 44 - Gli artigiani celesti
Fascicolo 45 - L’amministrazione del sistema locale
Fascicolo 46 - La capitale del sistema locale
Fascicolo 47 - I sette mondi delle dimore
Fascicolo 48 - La vita morontiale
Fascicolo 49 - I mondi abitati
Fascicolo 50 - I Principi Planetari
Fascicolo 51 - Gli Adami Planetari
Fascicolo 52 - Le epoche planetarie dei mortali
Fascicolo 53 - La ribellione di Lucifero
Fascicolo 54 - I problemi della ribellione di Lucifero
Fascicolo 55 - Le sfere di luce e vita
Fascicolo 56 - L’unità universale
Fascicolo 57 - L’origine di Urantia
Fascicolo 58 - L’istituzione della vita su Urantia
Fascicolo 59 - L’era della vita marina su Urantia
Fascicolo 60 - Urantia durante l’era della vita terrestre primitiva
Fascicolo 61 - L’era dei mammiferi su Urantia
Fascicolo 62 - Le razze precorritrici dell’uomo primitivo
Fascicolo 63 - La prima famiglia umana
Fascicolo 64 - Le razze evoluzionarie di colore
Fascicolo 65 - Il supercontrollo dell’evoluzione
Fascicolo 66 - Il Principe Planetario di Urantia
Fascicolo 67 - La ribellione planetaria
Fascicolo 68 - Gli albori della civiltà
Fascicolo 69 - Le istituzioni umane primitive
Fascicolo 70 - L’evoluzione del governo umano
Fascicolo 71 - Lo sviluppo dello Stato
Fascicolo 72 - Il governo su un pianeta vicino
Fascicolo 73 - Il Giardino di Eden
Fascicolo 74 - Adamo ed Eva
Fascicolo 75 - L’inadempienza di Adamo ed Eva
Fascicolo 76 - Il secondo giardino
Fascicolo 77 - Le creature intermedie
Fascicolo 78 - La razza viola dopo i giorni di Adamo
Fascicolo 79 - L’espansione andita in Oriente
Fascicolo 80 - L’espansione andita in Occidente
Fascicolo 81 - Lo sviluppo della civiltà moderna
Fascicolo 82 - L’evoluzione del matrimonio
Fascicolo 83 - L’istituzione del matrimonio
Fascicolo 84 - Il matrimonio e la vita di famiglia
Fascicolo 85 - Le origini dell’adorazione
Fascicolo 86 - L’evoluzione primitiva della religione
Fascicolo 87 - I culti dei fantasmi
Fascicolo 88 - Feticci, amuleti e magia
Fascicolo 89 - Peccato, sacrificio ed espiazione
Fascicolo 90 - Lo Sciamanesimo — stregoni e sacerdoti
Fascicolo 91 - L’evoluzione della preghiera
Fascicolo 92 - L’ulteriore evoluzione della religione
Fascicolo 93 - Machiventa Melchizedek
Fascicolo 94 - Gli insegnamenti di Melchizedek in Oriente
Fascicolo 95 - Gli insegnamenti di Melchizedek nel Levante
Fascicolo 96 - Yahweh — il Dio degli Ebrei
Fascicolo 97 - L’evoluzione del concetto di Dio presso gli Ebrei
Fascicolo 98 - Gli insegnamenti di Melchizedek in Occidente
Fascicolo 99 - I problemi sociali della religione
Fascicolo 100 - La religione nell’esperienza umana
Fascicolo 101 - La natura reale della religione
Fascicolo 102 - I fondamenti della fede religiosa
Fascicolo 103 - La realtà dell’esperienza religiosa
Fascicolo 104 - Crescita del concetto di Trinità
Fascicolo 105 - La Deità e la realtà
Fascicolo 106 - I livelli della realtà dell’universo
Fascicolo 107 - Origine e natura degli Aggiustatori di Pensiero
Fascicolo 108 - Missione e ministero degli Aggiustatori di Pensiero
Fascicolo 109 - Relazione degli Aggiustatori con le creature dell’universo
Fascicolo 110 - Relazione degli Aggiustatori con i singoli mortali
Fascicolo 111 - L’Aggiustatore e l’anima
Fascicolo 112 - La sopravvivenza della personalità
Fascicolo 113 - I guardiani serafici del destino
Fascicolo 114 - Il governo planetario dei serafini
Fascicolo 115 - L’Essere Supremo
Fascicolo 116 - L’Onnipotente Supremo
Fascicolo 117 - Dio il Supremo
Fascicolo 118 - Il Supremo e l’Ultimo — tempo e spazio
Fascicolo 119 - I conferimenti di Cristo Micael
Fascicolo 120 - Il conferimento di Micael su Urantia
Fascicolo 121 - L’epoca del conferimento di Micael
Fascicolo 122 - La nascita e l’infanzia di Gesù
Fascicolo 123 - La prima infanzia di Gesù
Fascicolo 124 - La tarda infanzia di Gesù
Fascicolo 125 - Gesù a Gerusalemme
Fascicolo 126 - I due anni cruciali
Fascicolo 127 - Gli anni dell’adolescenza
Fascicolo 128 - La prima parte dell’età virile di Gesù
Fascicolo 129 - La successiva vita adulta di Gesù
Fascicolo 130 - In viaggio per Roma
Fascicolo 131 - Le religioni del mondo
Fascicolo 132 - Il soggiorno a Roma
Fascicolo 133 - Il ritorno da Roma
Fascicolo 134 - Gli anni di transizione
Fascicolo 135 - Giovanni il Battista
Fascicolo 136 - Il battesimo ed i quaranta giorni
Fascicolo 137 - Il periodo di sosta in Galilea
Fascicolo 138 - La preparazione dei messaggeri del regno
Fascicolo 139 - I dodici apostoli
Fascicolo 140 - L’ordinazione dei dodici
Fascicolo 141 - L’inizio dell’opera pubblica
Fascicolo 142 - La Pasqua a Gerusalemme
Fascicolo 143 - La traversata della Samaria
Fascicolo 144 - A Gelboe e nella Decapoli
Fascicolo 145 - Quattro giorni movimentati a Cafarnao
Fascicolo 146 - Il primo giro di predicazione in Galilea
Fascicolo 147 - La visita d’intermezzo a Gerusalemme
Fascicolo 148 - La formazione degli evangelisti a Betsaida
Fascicolo 149 - Il secondo giro di predicazione
Fascicolo 150 - Il terzo giro di predicazione
Fascicolo 151 - Sosta ed insegnamento in riva al mare
Fascicolo 152 - Avvenimenti che portarono alla crisi di Cafarnao
Fascicolo 153 - La crisi a Cafarnao
Fascicolo 154 - Gli ultimi giorni a Cafarnao
Fascicolo 155 - In fuga attraverso la Galilea del nord
Fascicolo 156 - Il soggiorno a Tiro e a Sidone
Fascicolo 157 - A Cesarea di Filippo
Fascicolo 158 - Il monte della trasfigurazione
Fascicolo 159 - Il giro della Decapoli
Fascicolo 160 - Rodano di Alessandria
Fascicolo 161 - Ulteriori discussioni con Rodano
Fascicolo 162 - Alla festa dei Tabernacoli
Fascicolo 163 - L’ordinazione dei settanta a Magadan
Fascicolo 164 - Alla festa della Dedicazione
Fascicolo 165 - L’inizio della missione in Perea
Fascicolo 166 - L’ultima visita alla Perea del nord
Fascicolo 167 - La visita a Filadelfia
Fascicolo 168 - La risurrezione di Lazzaro
Fascicolo 169 - L’ultimo insegnamento a Pella
Fascicolo 170 - Il regno dei cieli
Fascicolo 171 - In cammino per Gerusalemme
Fascicolo 172 - L’entrata a Gerusalemme
Fascicolo 173 - Il lunedì a Gerusalemme
Fascicolo 174 - Il martedì mattina al tempio
Fascicolo 175 - L’ultimo discorso al tempio
Fascicolo 176 - Il martedì sera sul Monte Oliveto
Fascicolo 177 - Il mercoledì, giorno di riposo
Fascicolo 178 - L’ultimo giorno al campo
Fascicolo 179 - L’ultima cena
Fascicolo 180 - Il discorso di addio
Fascicolo 181 - Ultime esortazioni ed avvertimenti
Fascicolo 182 - A Getsemani
Fascicolo 183 - Il tradimento e l’arresto di Gesù
Fascicolo 184 - Davanti al tribunale del Sinedrio
Fascicolo 185 - Il giudizio davanti a Pilato
Fascicolo 186 - Poco prima della crocifissione
Fascicolo 187 - La crocifissione
Fascicolo 188 - Il periodo della tomba
Fascicolo 189 - La risurrezione
Fascicolo 190 - Le apparizioni morontiali di Gesù
Fascicolo 191 - Le apparizioni agli apostoli e ad altri discepoli influenti
Fascicolo 192 - Le apparizioni in Galilea
Fascicolo 193 - Apparizioni finali ed ascensione
Fascicolo 194 - L’effusione dello Spirito della Verità
Fascicolo 195 - Dopo la Pentecoste
Fascicolo 196 - La fede di Gesù

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews